Polygon+%28MATIC%29+segna+numeri+pazzeschi+ad+Aprile%2C+ripeter%C3%A0+anche+a+Maggio%3F
crypto-currencyit
/2023/04/29/polygon-matic-maggio/amp/
Criptovalute

Polygon (MATIC) segna numeri pazzeschi ad Aprile, ripeterà anche a Maggio?

Published by
Michele Felice

Polygon (MATIC) ha reso note le statistiche sulle prestazioni del suo protocollo zkEVM per il mese di aprile, affermando che il numero di transazioni e wallet è aumentato del 300% lasciando di sasso investitori e utenti, siamo di fronte al miglior layer 2 di Ethereum oggi esistente?

Polygon (MATIC), una rete layer-2 basata su Ethereum (ETH), ha avuto un mese particolarmente cruciale ad aprile. Mese in cui il suo tanto atteso protocollo zkEVM, rilasciato alla fine del mese precedente, ha ottenuto un crescente sostegno sia dalla sua comunità che dal più ampio ambiente Web3.0.

Adobe Stock

Nel suo ultimo rapporto sulle prestazioni del mese di aprile, Polygon ha dichiarato che le tendenze chiave del protocollo zkEVM sono rimaste elevate per tutta la durata del mese. Polygon ha quindi registratp un tasso di crescita superiore al 300%.

Anche nei periodi di picco del traffico di rete, il costo medio giornaliero del gas su Polygon #zkEVM è stato sette volte inferiore a quello di Ethereum Mainnet nel mese di aprile. Il team esulta su Twitter per il grande risultato raggiunto:

Volete scoprire quali indicatori di crescita sono aumentati di oltre il 300% questo mese?

– Polygon (@0xPolygon) 27 aprile 2023

Le metriche di Polygon (MATIC) registrano performance incredibili

Il protocollo ha annunciato che, a partire dal 24 aprile, il numero totale di indirizzi unici di portafogli attivi su zkEVM Mainnet Beta ha superato le 50.000 unità. Il protocollo ha anche evidenziato che il totale delle transazioni avvenute sulla piattaforma ad alte prestazioni Zero-Knowledge è salito alle stelle. Si è registrato un totale di 95,25 ETH per un valore di circa 177.000 dollari guadagnati in commissioni. Si tratta di un aumento impensabile rispetto al periodo precedente.

Polygon (MATIC) è una rete sviluppata con l’intento di aiutare Ethereum a scalare e, fin dalla sua nascita, ha svolto questa funzione in modo a dir poco perfetto. Di conseguenza, ha ottenuto un grande rispetto da parte dell’intera industria della blockchain. Nonostante Polygon sia considerato un protocollo più conveniente rispetto al Layer-1 sottostante, lo zkEVM è stato sviluppato per essere una versione molto migliorata del protocollo.

Secondo i risultati dello studio, le commissioni di transazione sostenute dagli utenti del protocollo Polygon zkEVM sono sette volte inferiori a quelle attualmente applicate dal protocollo Ethereum. Le notevoli prestazioni sono complete e comprendono ogni aspetto misurabile della mainnet zkEVM.

Arrivaimo al punto: Polygon è la migliore rete Layer 2?

Sulla mainnet di Ethereum, oltre a zkEVM, sono presenti alcuni altri protocolli Layer-2 significativi. Ognuno di questi protocolli ha statistiche di rete e indicatori di prestazioni eccezionali, ma lo zkEVM spicca tra tutti. A titolo di confronto, il protocollo Polygon zkEVM è stato classificato come il quinto miglior Layer-2 in termini di tariffe applicate. Rispettivamente per l’invio e lo scambio di token da L2Fees. Il paragone è stabilito una società di analisi più indipendente rispetto alle autodichiarazioni. Questa classifica è stata determinata passando dall’autodichiarazione a L2Fees.

In termini di costo approssimativo dell’utilizzo del servizio, Polygon zkEVM si posiziona al di sotto di Loopring, zkSync Lite, Boba Network e Arbitrum One. Nonostante la tecnologia di base che alimenta ciascuno di questi diversi L2 sia unica, è chiaro dalla classifica che zkEVM di Polygon ha ancora un notevole margine di miglioramento.

Il funzionamento fondamentale del protocollo, invece, ha rivelato alcuni segnali incoraggianti per l’ecosistema Polygon (MATIC) nel suo complesso. Polygon continua a essere una soddisfazione reale per molti utenti e investitori e ha un futuro molto promettente grazie alle sue relazioni con aziende che vanno da Starbucks ad altri pesi massimi del Web2.

Recent Posts

Il governo degli Stati Uniti finalmente ammette i suoi disastrosi errori

Sulla scia della tristemente lunga serie di fallimenti bancari di alto profilo negli Stati Uniti…

12 mesi ago

ChatGPT getta fango su Binance e scoppia un putiferio: la risposta del Ceo lascia interdetti

Un funzionario di Binance ha discusso con i rappresentanti della piattaforma di intelligenza artificiale (AI)…

12 mesi ago

Signature Bank: autopsia di un disastro globale

Il 12 marzo 2023 è fallita la Signature Bank, un istituto finanziario con sede a…

12 mesi ago

Blur lancia il nuovo protocollo Blend NFT, sui social non si parla d’altro

Blend è un nuovo protocollo progettato da Blur in collaborazione con gli inventori di Paradigm.…

12 mesi ago

Un hacker prende il controllo del canale YouTube per truffare gli utenti, interviene il presidente

L'impennata di popolarità delle criptovalute ha portato a un importante afflusso di nuovi investitori, desiderosi…

12 mesi ago

ChatGPT torna finalmente in Italia, ma un dettaglio lascia enormi dubbi

In seguito alle accuse avanzate dal Garante della Privacy italiano circa la violazione del GDPR,…

12 mesi ago