2.500+motivi+per+rammaricarti+se+ti+farai+scappare+questo+Bonus%3A+il+15+dicembre+%C3%A8+vicino
crypto-currencyit
/2022/11/18/bonus-internet-scadenza-15-dicembre-2500-euro/amp/
Economia

2.500 motivi per rammaricarti se ti farai scappare questo Bonus: il 15 dicembre è vicino

Published by
Valentina Trogu

Il Bonus Internet dal valore fino a 2.500 euro è prossimo alla scadenza. Rimane poco tempo per afferrare al volo un’interessante opportunità di risparmio.

Vediamo come presentare domanda per ottenere il Bonus Internet e velocizzare la velocità di navigazione sul web.

crypto currency

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha ricordato tramite comunicato che la scadenza prevista per il Bonus Internet è il 15 dicembre 2022. Ciò significa che non rimane molto tempo ai cittadini che intendono richiedere il voucher del valore fino a 2.500 euro. Beneficiari del Bonus sono le imprese. Potranno usare i soldi per la connettività in relazione all’acquisto di abbonamenti ad Internet superveloci. Viviamo in un’era tecnologica in cui senza Internet si è fuori dal mondo e, nel caso delle imprese, tagliati fuori da una buona fetta di mercato. Quale azienda può evitare di fornire un servizio telematico? Un buon sito internet è diventato un’arma vincente per attirare clienti, poi ci sono i social e i contatti più veloci tra acquirente e venditore. Insomma, avere una connessione  – soprattutto se veloce – consentirà di espandere il proprio business e migliorare l’operato. L’abbonamento, naturalmente, ha un costo che in questo periodo può rivelarsi impossibile da sostenere per tante imprese già alle prese con bollette dagli importi esagerati. Qui entra in gioco il Bonus Internet.

Bonus Internet, qual è l’importo del voucher

Il Bonus Internet è un contributo erogato alle imprese per sostenere le spese legate ai servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s fino a oltre 1 Gbit/s. Il valore massimo è di 2.500 euro. Il voucher sarà di 300 euro passando ad una connessione con velocità massima in download tra 30 Mbit/s e 300 Mbit/s o da 300 Mbit/s a 1 Gbit/s (Fascia A – voucher A1 e voucher A2).

Il contributo sarà di 500 euro per passaggio ad una connessione con velocità massima in download tra 300 Mbit/s e 1 Gbit/s (Fascia B) e di 2.000 euro per una connessione con velocità massima superiore a 1 Gbit/s (Fascia C). Per ogni fascia, poi, il valore del voucher potrà essere aumentato di 500 euro optando per il passaggio a connessione con velocità in download di 1 Gbit/s.

Come inoltrare domanda di accesso alla misura

La domanda dovrà essere presentata dai richiedenti ad un operatore di telecomunicazioni accreditato (o che si accrediteranno prima della scadenza della misura) sul portale di riferimento. La piattaforma è stata creata da Infratel per conto del Ministero dello Sviluppo Economico. Sarà l’operatore stesso, dunque, ad accogliere la richiesta dell’impresa per poi prenotare il voucher fornendo la Partita Iva o il codice fiscale del richiedente. Il sistema verificherà i requisiti e solo dopo l’esito positivo dei controlli accorderà l’erogazione del voucher sul conto dell’operatore.

Recent Posts

Il governo degli Stati Uniti finalmente ammette i suoi disastrosi errori

Sulla scia della tristemente lunga serie di fallimenti bancari di alto profilo negli Stati Uniti…

12 mesi ago

ChatGPT getta fango su Binance e scoppia un putiferio: la risposta del Ceo lascia interdetti

Un funzionario di Binance ha discusso con i rappresentanti della piattaforma di intelligenza artificiale (AI)…

12 mesi ago

Signature Bank: autopsia di un disastro globale

Il 12 marzo 2023 è fallita la Signature Bank, un istituto finanziario con sede a…

12 mesi ago

Blur lancia il nuovo protocollo Blend NFT, sui social non si parla d’altro

Blend è un nuovo protocollo progettato da Blur in collaborazione con gli inventori di Paradigm.…

12 mesi ago

Un hacker prende il controllo del canale YouTube per truffare gli utenti, interviene il presidente

L'impennata di popolarità delle criptovalute ha portato a un importante afflusso di nuovi investitori, desiderosi…

12 mesi ago

ChatGPT torna finalmente in Italia, ma un dettaglio lascia enormi dubbi

In seguito alle accuse avanzate dal Garante della Privacy italiano circa la violazione del GDPR,…

12 mesi ago