Whatsapp+spiazza+tutti+con+il+nuovo+aggiornamento%3A+l%26%238217%3Bapp+evolve+a+un+ritmo+folle
crypto-currencyit
/2023/04/10/whatsapp-aggiornamento-android/amp/
Economia

Whatsapp spiazza tutti con il nuovo aggiornamento: l’app evolve a un ritmo folle

Published by
Michele Felice

Sono sempre numerose le novità che vengono introdotte su WhatsApp o che vengono attivamente sviluppate per la piattaforma dal grande team che supporta l’app di messaggistica numero uno al mondo.

Di recente abbiamo appena comunicato ulteriori informazioni sull’attesa funzione newsletter dell’app. Oltre al fatto che gli utenti WhatsApp per Android vedranno presto una barra di navigazione riposizionata, simile a quella presente su WhatsApp per iOS.

Adobe Stock

Sembra che una delle applicazioni di messaggistica criptata più utilizzate attualmente disponibili stia lavorando alla possibilità di aggiungere o modificare un contatto all’interno dell’app stessa. Si tratta di una funzione che WhatsApp per iPhone supporta da tempo. Ma fino ad ora preclusa agli utenti Android del servizio.

WABetaInfo ha scoperto che alcuni utenti della versione beta di WhatsApp per Android stanno scoprendo una nuova interfaccia utente per i contatti. Questa interfaccia consente agli utenti di regolare tutte le impostazioni nello stesso modo in cui lo farebbero nell’app Contatti predefinita del sistema. Questa funzionalità dovrebbe essere già accessibile ad alcuni utenti sulle versioni 2.23.8.2, 2.23.8.4, 2.23.8.5 e 2.23.8.6. Ma probabilmente sarà disponibile per un numero maggiore di utenti e versioni nel prossimo futuro.

Nuove funzionalità per i contatti su WhatsApp per Android

L’utente Android avrà la possibilità di salvare il contatto nella memoria interna del telefono o nell’account Google associato al dispositivo. È anche possibile apportare modifiche ai contatti già memorizzati su WhatsApp, come aggiungere informazioni a nuove aree come compleanni o indirizzi e-mail direttamente dall’app stessa. Sembrerebbe una caratteristica fondamentale per un servizio di messaggistica istantanea, ma in realtà avere questa funzionalità è decisamente preferibile che non averla affatto. Non è una buona idea passare spesso dall’app Contatti del telefono a quella di WhatsApp.

Se siete interessati a sapere se questa funzione è attiva o meno sul vostro smartphone, WABetaInfo suggerisce di visitare l’elenco dei contatti di WhatsApp e premere il pulsante “Nuovo contatto” per determinare se l’interfaccia utente aggiornata è presente o meno. Il debutto della funzionalità sul canale stabile di WhatsApp per Android non dovrebbe essere troppo lontano, quindi chi non è iscritto al programma beta di WhatsApp per Android può solo tenere le dita incrociate per ora. In uno sviluppo separato, WhatsApp sta lavorando a una nuova opzione di chat audio che sarà disponibile per i gruppi, oltre ad apportare alcune modifiche grafiche al menu degli allegati all’interno dell’app. Di conseguenza, nei prossimi mesi il servizio di messaggistica istantanea, di proprietà di Meta, avrà molte altre novità.

Recent Posts

Il governo degli Stati Uniti finalmente ammette i suoi disastrosi errori

Sulla scia della tristemente lunga serie di fallimenti bancari di alto profilo negli Stati Uniti…

1 anno ago

ChatGPT getta fango su Binance e scoppia un putiferio: la risposta del Ceo lascia interdetti

Un funzionario di Binance ha discusso con i rappresentanti della piattaforma di intelligenza artificiale (AI)…

1 anno ago

Signature Bank: autopsia di un disastro globale

Il 12 marzo 2023 è fallita la Signature Bank, un istituto finanziario con sede a…

1 anno ago

Blur lancia il nuovo protocollo Blend NFT, sui social non si parla d’altro

Blend è un nuovo protocollo progettato da Blur in collaborazione con gli inventori di Paradigm.…

1 anno ago

Un hacker prende il controllo del canale YouTube per truffare gli utenti, interviene il presidente

L'impennata di popolarità delle criptovalute ha portato a un importante afflusso di nuovi investitori, desiderosi…

1 anno ago

ChatGPT torna finalmente in Italia, ma un dettaglio lascia enormi dubbi

In seguito alle accuse avanzate dal Garante della Privacy italiano circa la violazione del GDPR,…

1 anno ago