Twitter: “spunta” la nuova funzione che fa impazzire Elon Musk

Twitter potrebbe sviluppare una nuova funzionalità che consentirebbe di nascondere il segno di spunta blu ricevuto al momento dell’iscrizione al tanto chiacchierato servizio in abbonamento Twitter Blue.

Un ricercatore e appassionato di app su Twitter, Alessandro Paluzzi, ha scoperto una pagina in cui l’azienda sta lavorando a un pannello di controllo delle impostazioni di verifica con l’opzione “Mostra o nascondi il segno di spunta blu sul tuo profilo”.

elon musk twitter
Crypto.it

Dato che Twitter non ha fatto alcun annuncio su questa funzione, che sembra essere in fase di sviluppo, e che l’azienda a volte impiega molto tempo per consegnare le funzioni promesse, questa affermazione dovrebbe essere assolutamente considerata con un granello di sale.

Tuttavia, è facile immaginare perché Twitter voglia includerla. Il segno di spunta blu può attirare l’attenzione tanto quanto l’immagine del profilo NFT. A seconda della pagina del sito in cui ci si trova. Se un tweet di un utente di Twitter Blue ottiene molta attenzione, i commenti saranno probabilmente pieni di battute su come “questo *** ha pagato per Twitter”. E sono persino disponibili strumenti per bandire tutti gli iscritti.

La nuova funzione per nascondere la spunta di Twitter Blue voluta da Elon Musk

Poiché ora bastano pochi clic per determinare se si paga per Blue o se si è stati convalidati attraverso il vecchio programma di verifica, il segno di spunta blu potrebbe presto diventare un segno ancora più evidente del proprio stato di appartenenza. Tuttavia, Twitter ha dichiarato che inizierà a rimuoverli ad aprile. Se ciò avverrà, non ci sarà alcuna ambiguità. Le spunte blu si riferiranno sempre agli iscritti a Blue.

Dato che è possibile guardare i tweet degli utenti verificati di Twitter Blue, è difficile stabilire se nascondere il segno di spunta vi proteggerà completamente. Tuttavia il pezzo di Paluzzi non fornisce alcuna prova in merito. In teoria Twitter potrebbe consentire di scegliere di non apparire anche lì.

Elon Musk, maggiore stakeholder e amministratore delegato di Twitter, ha sostenuto che l’aggiunta di un segno di spunta ai post di Blue darebbe “potere al popolo”. O almeno, a coloro che sono disposti a pagare da 7 a 11 dollari al mese per l’abbonamento. Ma il servizio ha alcune caratteristiche che anche coloro che non sono interessati alla verifica potrebbero trovare interessanti. È possibile modificare i vecchi post per correggere gli errori o pubblicare video e tweet più lunghi. L’azienda si è inoltre impegnata a dare la precedenza ai vostri post rispetto a quelli degli altri utenti. Oltre che ridurre la quantità di pubblicità che si visualizza. Seppure queste funzionalità non siano al momento ancora accessibili.

Twitter sta cercando di rendere più semplice l’ottenimento del segno di spunta blu. Nonostante le critiche rivolte agli abbonati blu da parte di una parte della sua base di utenti. A novembre l’azienda ha dichiarato che i nuovi clienti avrebbero dovuto attendere 90 giorni prima di acquistare Blue, forse nel tentativo di fermare l’ondata di imitatori apparsi non appena il programma è diventato operativo. Recentemente, però, il periodo di attesa è stato ridotto a 30 giorni.

Impostazioni privacy