Blur lancia il nuovo protocollo Blend NFT, sui social non si parla d’altro

Blend è un nuovo protocollo progettato da Blur in collaborazione con gli inventori di Paradigm. Il famoso marketplace di NFT Blur è ora in competizione con altre piattaforme di prestito NFT che utilizzano Blend.

Il 1° maggio, il principale marketplace di NFT Blur ha fatto un annuncio su un nuovo sistema di prestito per i token non fungibili (NFT). Blend è il nome della piattaforma che è stata sviluppata per soddisfare le esigenze dei trader che vogliono aumentare la quantità di liquidità NFT a loro disposizione.

NFT Blur Blend
Adobe Stock

Ciò avviene consentendo agli acquirenti di offrire garanzie per le transazioni di token che effettuano tramite la piattaforma. Come conseguenza diretta di questa innovazione, i potenziali clienti che non potevano partecipare all’ecosistema a causa dei costi proibitivi per l’acquisto di collezioni di NFT premium come Bored Ape Yacht Club (BAYC), Loot e CryptoPunk NFT saranno ora in grado di farlo.

Blur lancia il nuovo protocollo Blend per i Token non Fungibili (NFT)

Il white paper del progetto afferma che il protocollo consentirà di effettuare prestiti eterni. Ciò indica che i prestiti non hanno una data fissa entro la quale devono essere restituiti, “consentendo alle posizioni di prestito di rimanere aperte indefinitamente fino alla liquidazione. Con tassi di interesse determinati dal mercato secondo domanda e offerta”.

I mutuatari hanno la facoltà di rimborsare i loro debiti in qualsiasi momento, secondo il funzionamento interno del protocollo. D’altro canto, i prestatori hanno la possibilità di uscire dalle loro posizioni lanciando una “asta olandese per trovare un nuovo prestatore a un nuovo tasso”. Nel caso in cui l’asta non dia i risultati sperati, i beni del mutuatario saranno venduti e il mutuante entrerà in possesso delle garanzie.

Blend caricherà zero commissioni sul nuovo NFT marketplace

Secondo Blur, il prodotto è stato creato in collaborazione con Dan Robinson. Robinson ricopre il ruolo di responsabile della ricerca presso la società di venture capital Paradigm e di investitore nell’exchange decentralizzata (DEX) Uniswap (UNI). Inoltre, Blur ha affermato che il prodotto è stato creato in collaborazione con un misterioso collega di ricerca noto solo come Transmissions.

Oltre a tutto questo, Blend non addebiterà alcun costo a trader o prestatori, il che contribuirà a favorire l’integrazione del marchio Blur nel settore della finanza decentralizzata (DeFi). Al termine dell’Airdrop della Stagione 2, il protocollo Blend verrà attivato su Blur e diventerà pienamente operativo.

Impostazioni privacy