OKX lancia la sua blockchain e il token vola sui mercati

Quando il famoso exchange di criptovalute OKX ha annunciato i suoi piani per sviluppare la sua blockchain pubblica utilizzando zkEVM, le quotazioni del suo token OKB sono balzate di oltre il 5% sui mercati.

Il prezzo sui mercati del token OKB aumenta del 5% dopo il rilascio della roadmap di sviluppo della blockchain OKX.
Nella giornata di oggi, Lunedì 27 marzo, l’exchange di criptovalute OKX ha svelato la sua roadmap di sviluppo per il 2019 per la catena pubblica OKX. L’obiettivo del progetto di catena pubblica di OKX OKB Chain (OKBC), introdotto a febbraio, è quello di scalare la rete Ethereum Layer 2 utilizzando la tecnologia Zero Knowledge (ZK).

okx okb
Adobe Stock

Nel frattempo, OKX continuerà a costruire la blockchain pubblica di livello 1 OKT Chain (OKTC), rinominandola OKT Chain anziché OKX Chain (OKC). Il token nativo OKB dell’exchange OKX vede di conseguenza un aumento del 5%. Attualmente, il prezzo è di $ 43,90, con un minimo di 24 ore di $ 41,70 e un massimo di 24 ore di $ 43,94, rispettivamente. Il volume degli scambi è aumentato rispetto alle 24 ore precedenti.

L-exchange OKX lancia la sua blockchain pubblica e le quotazioni del token OKB volano sui mercati

L’exchange di criptovalute OKX prevede di costruire la rete OKBC in tre fasi, vale a dire OKB Chain V1, OKB Chain V2 e OKB Chain V3, secondo il comunicato stampa.

Una side chain Proof of Authority (PoA) su Ethereum, con un focus su alte prestazioni e bassi costi di transazione si chiama OKB Chain V1. Il framework ZK Rollup nativo per Ethereum, noto come OKB Chain V2, aumenta la scalabilità e l’efficacia. Al contrario, OKB Chain V3 facilita la comunicazione cross-chain tra ZK Rollup e aiuta nello sviluppo di app decentralizzate (DApp).

Nel testnet OKTC di ottobre, OKX ha raggiunto con successo una prestazione di test di 6.000 TPS. Presto, il testnet OKBC V1 andrà in diretta con un’enfasi su zkEVM e decentralizzazione. È interessante notare che la proposta richiede ora un approccio dual-chain che sfrutta i vantaggi di OKTC e OKBC per un’esperienza Web3 fluida e di facile utilizzo.

Se ancora non hai un conto su OKX, Clicca qui e inserisci nel campo “codice Referral” questo numero: 31381263 per ricevere un premio causale fino a $10,000

Mentre sta succedendo, Polygon sta anche lavorando al ridimensionamento di Ethereum Layer-2 e la mainnet beta zkEVM si aprirà lunedì 27 marzo. Nell’ottobre 2022, la società ha lanciato con successo la sua testnet zkEVM dopo aver investito $ 1 miliardo nella tecnologia ZK. La tecnologia più promettente per accelerare le transazioni e ridurre del 90% i costi di transazione su Ethereum è zkEVM.

Impostazioni privacy