Dopo Do Kwon, anche il secondo co-fondatore di Terra LUNA finisce in manette

Dopo l’arresto di un altro co fondatore, Do Kwon, in Montenegro, le autorità della Corea del Sud stanno cercando di trattenere in stato di fermo il secondo co-fondatore di Terra, Daniel Shin.

Daniel Shin, co-fondatore di Terra, sarà arrestato dalla legge Dopo che Do Kwon e l’ex amministratore delegato di Chai Corp, Han Chang-joon, sono stati arrestati in Montenegro la scorsa settimana. Lunedì l’ufficio del procuratore sudcoreano ha dichiarato che sta cercando di ottenere un mandato di arresto per il co-fondatore di Terraform Labs, Daniel Shin. Do Kwon e l’ex CEO di Chai Corp, Han Chang-joon, hanno avviato una società di criptovalute in Serbia, secondo un precedente aggiornamento.

terra luna daniel shin do kwon
Adobe Stock

Il 27 marzo, la Procura del distretto meridionale di Seoul ha rivelato che i pubblici ministeri stanno cercando di far arrestare il cofondatore di Chai Corp e Terraform Labs, Daniel Shin, che ha anche creato Chai Corp. La Corea del Sud vuole una nuova indagine contro i dirigenti e gli affiliati di Terra. Questo mentre i procuratori preparano l’estradizione di Do Kwon in Corea del Sud, nonostante le mosse di altre nazioni per espellere Do Kwon.

Daniel Shin, co fondatore di Terra LUNA insieme a Do Kwon, finisce in stato di fermo

Otto capi d’accusa relativi al problema Terra-LUNA, del valore di 60 miliardi di dollari, sono stati inclusi nell’atto d’accusa che il Procuratore degli Stati Uniti SDNY del Dipartimento di Giustizia ha depositato presso il Tribunale del Distretto Sud di New York. L’associazione a delinquere finalizzata alla frode comprende la frode sulle materie prime, la frode sui titoli, la frode telematica. In ultimo, l’associazione a delinquere finalizzata alla manipolazione del mercato.

Le accuse contro i funzionari di Terra e Daniel Shin sono state formulate quando le autorità sudcoreane hanno perquisito l’ufficio e altri locali di Daniel Shin e hanno trovato prove di frode, violazione dei doveri, violazione del Capital Markets Act e raccolta illegale di fondi. I tribunali sudcoreani, tuttavia, hanno ripetutamente respinto le richieste di ordine di arresto nei confronti di Daniel Shin. La motivazione è che egli non sarebbe fuggito dal Paese né avrebbe cancellato le prove.

Secondo i suoi avvocati, Shin ha precedentemente dichiarato di aver lasciato Terraform Labs nel 2020 e di non essere più stato coinvolto nelle attività dell’azienda.

Secondo la causa intentata dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, Do Kwon e la sua azienda hanno trasferito segretamente oltre 10.000 BTC fuori dall’azienda. Successivamente hanno cambiato alcuni token in contanti utilizzando una banca svizzera.

Il prezzo di Terra (LUNA) è attualmente di 1,29 dollari, in calo del 2% nell’ultimo giorno e del 12% nell’ultima settimana dopo l’arresto di Do Kwon. Il prezzo di Terra Classic (LUNC) è attualmente di 0,000123 dollari, in calo del 2% rispetto al giorno precedente e del 6% rispetto alla settimana precedente.

Impostazioni privacy