Bitcoin (BTC) si avvicina al prossimo obiettivo: cosa sta succedendo

Il Bitcoin si scrolla di dosso l’incertezza e torna sopra i 28.500 dollari: vediamo rapidamente cosa sta succedendo nel mercato cripto.

Nelle ultime 24 ore il Bitcoin ha registrato un forte rimbalzo, scrollandosi di dosso i recenti sviluppi dei mercati delle criptovalute.

bitcoin
Adobe Stock

Dall’inizio dell’anno il Bitcoin si è apprezzato del 71,43%, nonostante le continue preoccupazioni per l’inflazione, i tassi di interesse e la minaccia di una recessione.

Bitcoin (BTC) si avvicina al prossimo obiettivo: cosa sta succedendo

Nonostante la persistente minaccia di azioni esecutive e denunce civili da parte della SEC e della CFTC negli Stati Uniti, la criptovaluta più grande del mondo è salita di oltre il 5%.

Mercoledì il BTC ha toccato i massimi di 28.619 dollari, avvicinandosi ai massimi di 90 giorni di 28.803,34 dollari, secondo i dati di CoinMarketCap.

Il superamento di questo punto di prezzo spingerebbe il Bitcoin a livelli mai visti dallo scorso giugno e fornirebbe un’ulteriore conferma che il mercato orso è finito.

Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori fuochi d’artificio, mentre il BTC lotta per assicurarsi il miglior trimestre degli ultimi due anni.

Al momento in cui scriviamo, il Bitcoin si è apprezzato del 71,43% dall’inizio dell’anno, nonostante le continue preoccupazioni per l’inflazione, i tassi di interesse e la minaccia di una recessione.

Il BTC ha subito perdite in ogni singolo trimestre del 2022. Non ha registrato una performance così positiva dal primo trimestre del 2021, quando i prezzi sono raddoppiati.

Ci sono stati anche segnali di disaccoppiamento del Bitcoin dal mercato azionario.

Le banche centrali stanno iniziando a suggerire che la loro aggressiva campagna di rialzi dei tassi di interesse sarà presto terminata. Questo potrebbe essere uno sviluppo estremamente rialzista.

Ma tutto ciò dipende dai dati economici che indicano segnali di ripresa, e questo non è affatto garantito.

I mercati europei sono rimasti sconcertati dopo che l’indice dei prezzi al consumo nel Regno Unito ha registrato un’impennata del 10,4% a febbraio. Si tratta del tasso più alto degli ultimi 45 anni – cogliendo di sorpresa gli economisti.

Impostazioni privacy