Whatsapp: le nuove funzionalità sono assurde: audio chat, modifiche ai messaggi e molto altro

Gli utenti che utilizzano WhatsApp su dispositivi iOS e Android potrebbero presto vedere nuove funzionalità a breve, alcune di queste sono davvero qualcosa che si stava aspettando da tanto, tanto tempo

La possibilità di modificare i messaggi e di utilizzare la chat audio sono entrambe in fase di sviluppo. L’azienda sta anche cercando di introdurre la messaggistica video breve.

whatsapp
Adobe Stock

WhatsApp, la famosa app di messaggistica di proprietà di Meta, sta sviluppando nuove funzionalità che potrebbero presto consentire agli utenti di trasmettere conversazioni audio, modificare i messaggi e molto altro ancora.

Secondo una recente indiscrezione, il servizio di messaggistica sta progettando di rendere disponibili agli utenti iOS brevi messaggi video. Tuttavia, secondo WABetaInfo, queste future funzionalità sono ancora in fase di creazione e non sono ancora disponibili per il beta testing.

Secondo la fonte, la beta di WhatsApp per l’aggiornamento Android 2.23.7.12 aveva la possibilità di effettuare conversazioni audio. Con la beta di WhatsApp per iOS 22.23.0.73 è stata scoperta la possibilità di modificare i messaggi. Esaminiamo queste potenziali funzioni future.

Le prossime funzioni di WhatsApp includono conversazioni audio, modifica dei messaggi e altro ancora.

In una versione futura, la funzionalità di chat audio delle discussioni sarà accessibile. Gli utenti potranno avviare le chat audio cliccando sul nuovo simbolo delle onde che verrà aggiunto all’intestazione della chat. Lo screenshot mostra presumibilmente un pulsante rosso per terminare le chiamate.

È plausibile che l’area possa essere utilizzata per visualizzare le forme d’onda audio, poiché il rapporto menziona che c’è un po’ di spazio libero e il simbolo della forma d’onda implica che è possibile visualizzare l’audio in tempo reale.

Grazie alla futura funzionalità di modifica dei messaggi, gli utenti potranno correggere rapidamente i propri errori senza inviare un altro messaggio. La funzione può anche migliorare la comunicazione tra gli utenti, fornendo un mezzo per garantire che le loro comunicazioni siano concise, prive di errori e chiare.

Modifiche dei messaggi inviati su Whatsapp

La possibilità di modificare i messaggi è ancora in fase di sviluppo. Per migliorare la funzione, la piattaforma sta testando un nuovo avviso. Secondo l’articolo, i messaggi possono essere aggiornati per tutti i partecipanti alla chat se tutti utilizzano la versione più recente di WhatsApp.

L’opzione di modifica dei messaggi sarà probabilmente aggiunta da WhatsApp una volta scadute tutte le versioni incompatibili, se vi state chiedendo cosa succederà ai messaggi modificati inviati agli utenti di WhatsApp che utilizzano ancora una versione precedente del programma. Per ottenere i messaggi modificabili, gli utenti dovranno aggiornare alla versione più recente dell’app.

Oltre a questo, presto WhatsApp per iPhone potrebbe consentire l’invio di brevi messaggi video.

Il messaggio video breve di WhatsApp è simile ai messaggi diretti di Instagram e alle note video di Telegram. Utilizzando questa funzione, gli utenti potrebbero creare un breve video della durata di 60 secondi e inviarlo ai propri contatti in modo simile a una nota vocale.

Secondo l’articolo, WhatsApp consentirà la crittografia end-to-end, rendendo difficile per i destinatari di tali chat scaricare o inviare il video. È probabile che WhatsApp consenta al destinatario di effettuare screenshot.

Si prega di notare che queste funzioni sono attualmente in fase di creazione e saranno rese accessibili agli utenti nelle prossime versioni.

Impostazioni privacy