Whatsapp lancia una nuova funzionalità pazzesca per iPhone e Android

Il mese scorso, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, Whatsapp, ha reso disponibile questa funzionalità agli utenti Android, ora anche gli utenti che hanno iPhone di Apple potranno caricare note vocali nel proprio status.

Gli utenti iOS possono adesso caricare note vocali di 30 secondi sul proprio stato grazie alla nuova funzionalità di WhatsApp. Nel 2023, il servizio di messaggistica intende lanciare una serie di funzionalità aggiuntive.

whatsapp note vocali status
Adobe Stock

L’app di messaggistica WhatsApp, di proprietà di Meta, ha già introdotto una serie di funzioni interessanti. Ora gli utenti iOS potranno inviare note audio sul loro stato WhatsApp grazie a una nuova funzione in fase di lancio. Va notato che questo strumento è stato reso disponibile per la prima volta agli utenti Android il mese scorso insieme a una serie di altri miglioramenti, tra cui le anteprime dei link, le risposte allo stato e gli anelli del profilo per i nuovi aggiornamenti. Anche se la maggior parte di queste funzioni sono già disponibili, in precedenza gli utenti iOS non erano in grado di visualizzare lo stato delle note vocali. Esaminiamo le funzionalità più recenti rese accessibili agli utenti iOS da WhatsApp.

Le note vocali come status Whatsapp

Le note vocali della durata massima di 30 secondi possono ora essere registrate e condivise su WhatsApp dagli utenti iOS. In un post sul blog del mese scorso, l’azienda ha dichiarato che lo stato vocale potrebbe essere utilizzato per offrire aggiornamenti personali, soprattutto se parlare viene più naturale che digitare. Gli utenti possono aggiornare l’app WhatsApp sull’App Store per accedere alla nuova funzione.

Come inviare una nota vocale come stato di WhatsApp

Per caricare le proprie note vocali nello status di Whatsapp, segui questa procedura:

  • AccedI a WhatsApp con il vostro smartphone iOS.
  • Nella parte inferiore dello schermo si trova la scheda “Stato”.
  • Il pulsante con l’icona della matita fluttuante deve essere scelto accanto a “Il mio stato” nell’angolo superiore destro dello schermo.
  • Toccare l’icona del microfono nell’angolo in basso a destra per registrare un messaggio vocale.
  • Tenendo premuto il simbolo del microfono si inizia a registrare il messaggio.
  • È possibile registrare solo per un totale di 30 secondi.
  • Una volta terminata la registrazione del messaggio, rilasciare l’icona del microfono per poterlo riascoltare.
  • Utilizzare l’icona di invio per condividere il clip come aggiornamento di stato. Al contrario, gli aggiornamenti di stato più recenti di WhatsApp contengono ora una “selezione privata del pubblico”, resa disponibile per gli utenti Android il mese scorso. Grazie a questa funzione, gli utenti possono facilmente scegliere un’opzione di privacy per ogni stato per limitare chi può vedere i loro aggiornamenti di stato.

Nella schermata di stato è visibile un nuovo pulsante di selezione del pubblico che, una volta selezionato, visualizza un menu che consente agli utenti di scegliere la disponibilità dei propri aggiornamenti di stato. La selezione del pubblico più recente verrà memorizzata e utilizzata come predefinita per l’aggiornamento di stato successivo, sostiene l’azienda.

Impostazioni privacy