Usare l’intelligenza artificiale con Whatsapp: la rivoluzione inizia oggi!

Né OpenAI né Meta hanno formalmente rilasciato il supporto per la messaggistica basata sull’intelligenza artificiale (AI) dei nuovi chatbot come ChatGPT di OpenAI sulle loro piattaforme, quindi la funzionalità non è ancora ufficiale, ma è già oggi possibile goderne un assaggio.

Quando ChatGPT di OpenAI è abbinato a un account WhatsApp, è possibile rispondere automaticamente ai messaggi di testo. Ora su WhatsApp, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale (AI) può essere utilizzato per fornire risposte simili a quelle umane.

chatgpt openai intelligenza artificiale whatsapp
Adobe Stock

La connessione a ChatGPT utilizza un’interfaccia di file back-door e non è ufficialmente supportata in modo ufficiale.

Secondo uno script Python che può essere utilizzato per collegare ChatGPT a WhatsApp, ChatGPT potrebbe presto essere in grado di reagire ai testi per conto degli utenti. L’ultima novità è stata creata dallo sviluppatore Daniel Gross e utilizza le capacità di conversazione di ChatGPT, basato sull’intelligenza artificiale (AI). Questo per rispondere ai messaggi di testo sul noto servizio di messaggistica istantanea. Tuttavia, né OpenAI né Meta hanno formalmente rilasciato il supporto per la messaggistica basata sull’intelligenza artificiale sulle loro piattaforme. Quindi la funzionalità non è ancora ufficiale.

Ora si può rispondere con ChatGPT ai messaggi di WhatsApp

Lo sviluppatore Daniel Gross è responsabile della nuova patch ChatGPT per WhatsApp, che consente agli utenti di reagire ai messaggi di WhatsApp utilizzando il chatbot alimentato dall’intelligenza artificiale. Per rispondere ai messaggi di testo in modo simile a quello umano, questa integrazione non autorizzata sfrutta le capacità di conversazione e di trasmissione di informazioni accurate di ChatGPT.

Per farlo, è necessario procurarsi una libreria linguistica da un sito web che includa i file appropriati. Gli utenti devono quindi eseguire il file “server.py” aprendo il file “WhatsApp-gpt-main”. Questo avvia la configurazione di ChatGPT di WhatsApp. È necessario scrivere “Is” e cliccare su invio mentre il server è in esecuzione prima di scegliere “python server.py”. In questo modo si configura il numero di telefono registrato per l’account sul sito web della chat di OpenAI. All’utente viene quindi chiesto di continuare selezionando la casella “Confirm I am a Human”. L’account WhatsApp associato avrà quindi a disposizione OpenAI ChatGPT.

Impostazioni privacy