Un Apple Watch finisce il fondo al mare, viene recuperato, ma succede l’impensabile…

Anche dopo aver trascorso quasi una intera giornata immerso nell’oceano, un Apple Watch smarrito è stato ritrovato e restituito al proprietario, che ormai aveva perso le sperante, ma era perfettamente funzionante.

Un Apple Watch smarrito e successivamente ritrovato in acqua. Secondo il rapporto, l’Apple Watch era ancora funzionante. Stando a quanto riporta il produttore, gli Apple Watch possono essere immersi nell’acqua senza subire danni.

Apple Watch oceano
Adobe Stock

In passato ci sono state diverse testimonianze che indicano come l’Apple Watch abbia contribuito a salvare la vita di numerose persone. Una recente affermazione, tuttavia, sostiene che un Apple Watch smarrito è stato ritrovato vivo e vegeto dopo aver trascorso ore in acqua. G1 ha riportato che Jefferson Rocha ha perso il suo Apple Watch in acqua mentre era impegnato in un tour in goletta a Rio de Janeiro, in Brasile. Fortunatamente, la funzione Trova il mio orologio gli ha permesso di recuperarlo.

Non è chiaro però di quale modello di Apple Watch si trattasse.

Un Apple Watch smarrito è stato ritrovato nell’oceano.

Rocha ha deciso di fare una nuotata durante un tour a Bzios e ha smarrito il suo Apple Watch. Secondo l’autore, quando è stato immerso nell’acqua, l’orologio si è staccato dal polso. Rocha ha cercato di recuperare il suo Apple Watch, ma sembrava impossibile. Tornato alla goletta, con suo grande stupore ha scoperto che poteva ancora usare l’app Find My per tenerlo d’occhio mentre era in mare. In seguito, però, l’app è stata disattivata.

L’Apple Watch era stato acceso il giorno successivo, secondo una notifica ricevuta dall’app Trova il mio. Affinché chiunque avesse trovato l’orologio potesse mettersi in contatto con lui, ha attivato la Modalità smarrito e ha inserito le sue informazioni di contatto. Inaspettatamente, una ragazza di 16 anni gli ha inviato un messaggio su Instagram per informarlo di aver trovato l’Apple Watch smarrito.

Secondo la storia, Rocha ha appreso che l’orologio è stato ritrovato da Benoni Antônio Filho, un subacqueo di 50 anni che si occupa di un parco corallino e che cerca sempre gli oggetti smarriti per restituirli ai proprietari.

“Ci sono ancora persone gentili nel mondo e questo ci rende felici. Lui e la sua famiglia sono persone oneste e rispettabili, e posso solo lodare Dio per questo”, ha dichiarato il ragazzo.

Come posso ritrovare il mio Apple Watch smarrito?

Apple offre una comoda funzione di localizzazione per aiutarci e ritrovare i nostri dispositivi smarriti. Per sapere dove si trova il tuo Apple Watch, seguit questi passaggi:

  • Aprire l’app “Apple Watch” sul vostro iPhone.
  • Scegliere Il mio orologio dopo aver scelto “Tutti gli orologi”.
  • Toccare il pulsante “Info” accanto all’orologio, quindi toccare “Individua il mio Apple Watch”.
  • Toccare l’orologio smarrito nell’app “Trova il mio orologio” sull’iPhone per visualizzare la posizione dell’orologio su una mappa.
  • Se la mappa mostra che il vostro Apple Watch è nelle vicinanze, toccate “Riproduci suono” per trovarlo più agevolmente.
Impostazioni privacy