Il colosso della finanza ha un annuncio devastante per i mercati: siamo già al capolinea?

Il vice chief investment officer del colossale fondo BlackRock Inc. ha dichiarato che il PIL in calo e le pressioni inflazionistiche in corso sono un pericolo che non possiamo più sottovalutare.

Il fallimento simultaneo delle banche cripto-friendly Silicon Valley Bank (SVB) e Signature Bank ha riacceso la prospettiva di una recessione. Ma l’accordo di salvataggio del Credit Suisse ha assicurato che il crollo potrebbe essere imminente. Un dirigente di BlackRock ha tuttavia confermato che il programma potrebbe essere ritardato, ma non ancora cancellato.

blackrock ripple xrp
Adobe Stock

Un momento eccellente per acquistare titoli di qualità, secondo il dirigente di BlackRock

Secondo quanto riferito, il vice direttore degli investimenti di BlackRock Inc. ha indicato che il mercato si dividerà presto tra vincitori e vinti a causa del rallentamento della crescita e delle continue pressioni inflazionistiche.

Helen Jewell, Global Director of Research di BlackRock, ha osservato che con gli attuali livelli di inflazione, le aziende subiranno una pressione sui margini. L’esperta prevede che i vincitori e i vinti saranno ampiamente distribuiti.

Tuttavia, dopo aver raggiunto i massimi storici, l’inflazione ha iniziato a dare segni di rallentamento. Le stime del margine di profitto mondiale sono in calo. Gli esperti prevedono che gli utili del primo trimestre dell’S&P 500 saranno inferiori a quelli dei tre mesi precedenti. Per ulteriori notizie sul Bitcoin…

Sebbene gli strateghi abbiano avvertito che c’è ancora spazio per un ulteriore calo, lo studio ha anche affermato che le aspettative per l’intero anno sono state moderate. Secondo Jewell, questa è una fantastica opportunità per i gestori di scegliere azioni di alta qualità in molti settori.

Gli investitori sono stati scossi dall’aggravarsi della crisi finanziaria, ma il dirigente di BlackRock ha osservato che il significativo calo dei valori delle società tecnologiche ha aperto la strada all’ingresso in altri settori.

Nella causa della SEC degli Stati Uniti contro Ripple, l’avvocato di XRP delinea gli scenari migliori e peggiori.

La principale conseguenza per Ripple è la critica da parte del giudice alla SEC statunitense per la sua eccessiva portata e la sua condotta generale nella controversia XRP.

Il conflitto legale che coinvolge la SEC degli Stati Uniti sarà deciso a breve su come la Securities and Exchange Commission (SEC) e Ripple Labs classificheranno la criptovaluta XRP. Ma John Deaton, l’avvocato degli investitori XRP nella causa Ripple, ha delineato i risultati migliori e peggiori che il giudice distrettuale statunitense Analisa Torres potrebbe pronunciare in futuro.

I migliori risultati per Ripple (XRP)

In una serie di tweet, l’avvocato John Deaton, amicus curiae nella causa XRP, ha delineato le aree e le strategie in cui Ripple può sconfiggere la SEC statunitense.

Un giudice che critichi la SEC statunitense per la sua eccessiva portata e la sua condotta generale nella causa XRP sarebbe il risultato più importante per Ripple e gli altri imputati. Il giudice Sarah Netburn ha invece affermato che i legali della Commissione sono ipocriti e non rispettano fedelmente la legge.

Secondo Deaton, il giudice ha stabilito che Ripple ha emesso XRP come contratto di investimento (Security) nell’ecosistema XRP, ma solo in alcune circostanze particolari. Tuttavia, XRP stesso non è un titolo, e quindi non lo sono nemmeno le vendite in corso o secondarie di XRP.

Musk dovrebbe smettere di promuovere Dogecoin (DOGE)?

D’altra parte, la decisione di non concedere a un partecipante un giudizio sommario a suo favore sarebbe la terza decisione più vantaggiosa. Il tribunale, tuttavia, stabilisce che i fatti contestati devono essere decisi dalla giuria. Tuttavia, per un altro anno, concederò alle parti lo status quo. Secondo il giudice, le vendite secondarie registrate non sono titoli poiché XRP è solo un semplice codice software.

Impostazioni privacy