l’intelligenza artificiale prevede il prezzo di Ethereum sui mercati, numeri pazzeschi!

Il secondo cripto asset disponibile sul mercato per valore di mercato, Ethereum (ETH), sta lottando per mantenere il supporto sopra i 1.800 dollari. I trader e gli investitori di criptovalute stanno monitorando attentamente qualsiasi segnale che possa far pensare a una crescita delle quotazioni di ETH, anche aiutandosi con machine learning e intelligenza artificiale (AI).

I recenti prezzi di chiusura a livelli significativi potrebbero avere un impatto sulla performance futura del prezzo di ETH, secondo le attuali ricerche di mercato.

ethereum intelligenza artificiale
Adobe Stock

In particolare, il livello di supporto a 1.671 dollari funge da livello critico di interesse per il mercato, in quanto denota il prezzo al quale la domanda precedente dell’asset è stata sufficiente a impedirgli di scendere ulteriormente. Se il prezzo dell’ETH rimane al di sopra di questo livello, significa che c’è ancora molta domanda per l’asset, il che potrebbe portare a una tendenza al rialzo dei prezzi.

D’altra parte, il livello di resistenza di 1.911 dollari potrebbe essere un grosso ostacolo per l’ETH, poiché è un punto di prezzo che l’asset ha storicamente trovato difficile da attraversare. Se il prezzo non riesce a superare questo livello, può essere un segnale che la tendenza al rialzo dell’asset sta per invertirsi, il che potrebbe tradursi in un trend di prezzo negativo.

Le analisi tramite machine learning del prezzo di Ethereum (ETH)

A tal fine, alcuni importanti analisti di mercato ha utilizzato gli algoritmi di apprendimento automatico della piattaforma di monitoraggio delle criptovalute PricePredictions. Secondo i dati più recenti raccolti il 3 aprile, gli algoritmi che impiegano la tecnologia dell’intelligenza artificiale (AI) prevedono che Ethereum passerà di mano a 1.823 dollari il 30 aprile 2023.

Gli indicatori di analisi tecnica (TA) medie mobili (MA), media mobile di convergenza divergenza (MACD), Bollinger Bands (BB), indice di forza relativa (RSI), average true range (ATR) e altri sono utilizzati in modo specifico per questa valutazione.

Studio del prezzo di Ethereum (ETH) sui mercati

Il prezzo attuale di Ethereum è di 1.806 dollari, in calo dello 0,92% rispetto al giorno precedente ma in aumento del 2,94% rispetto alla settimana precedente, con un valore di mercato di 217,4 miliardi di dollari.

Negli indicatori di un giorno del sito web di monitoraggio delle criptovalute e della finanza TradingView, l’umore verso Ethereum è allo stesso tempo ottimista. Il suo sommario, in particolare, raccomanda un “acquisto” a 15, grazie agli oscillatori che indicano un “acquisto” a 2 e alle medie mobili nella zona di “forte acquisto” a 13.

Gli indicatori tecnici e quelli della catena Ethereum supportano un’ipotesi positiva per il prezzo dell’ETH nel breve e medio termine. Il prezzo di Ethereum è più che quadruplicato da quando ha toccato il punto più basso a giugno, quando si trovava a circa 880 dollari, nonostante una serie di eventi spiacevoli, tra cui il fallimento di FTX, l’aumento dei tassi d’interesse e l’aumento delle normative negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy