Elon Musk cambia il logo di Twitter con quello di Dogecoin (DOGE): sul web scoppia il delirio

Elon Musk ha apportato una modifica inaspettata al logo di Twitter, sostituendolo con l’immagine della criptovaluta Dogecoin. In seguito a questa trovata, il prezzo di DOGE è volato di oltre il 16% nei minuti successivi superando la soglia storica del 10 centesimi per token.

Dogecoin (DOGE), una memecoin con un motivo legato ai cani, sembra aver preso il controllo dell’account Twitter di Elon Musk, il che è una sorpresa per molte persone e per il mondo delle criptovalute in particolare. Gli utenti di tutto il mondo hanno segnalato il cambiamento. Ieri, l’emblema “uccello” di Twitter, in uso da 17 anni, è stato immediatamente modificato in quello di uno Shiba Inu (SHIB), una nota razza canina che ha le sue radici in Giappone.

elon musk dogecoin doge
Crypto.it

Il logo di Twitter è stato sostituito con un’immagine di Dogecoin (DOGE)

Elon Musk è stato a lungo un sostenitore di Dogecoin e ha spinto la criptovaluta sul sito di microblogging in modi diretti e indiretti. Dal lanciare “letteralmente” la memecoin sulla luna all’accettarla come opzione di pagamento per l’acquisto di articoli Tesla, Elon Musk non ha lesinato di dimostrare il suo affetto per la moneta. Che attualmente ha un market cap di 13 miliardi di dollari. Ora l’imprenditore informatico, che ha 51 anni, ha fatto un ulteriore passo avanti e ha modificato l’emblema del marchio per Twitter.

Il prezzo del dogecoin (DOGE) va alle stelle.

Il nuovo logo di Twitter, che molti ritengono essere un pesce d’aprile decisamente ben riuscito, dovrebbe essere temporaneo ed è ipotizzabile che Twitter possa tornare alla versione precedente nel corso della giornata. Come diretta conseguenza di questa notizia, il prezzo del memecoin è aumentato in modo significativo e, allo stato attuale, il prezzo del dogecoin (DOGE) è attualmente scambiato a 0,096 dollari per moneta. Ciò riflette un aumento del 25% nei precedenti trenta minuti, rispetto all’aumento del 20% osservato nelle precedenti ventiquattro ore.

Il logo Twitter Notizie su Dogecoin: c’è da prepararsi anche al rally di Shiba Inu (SHIB)?

L’annuncio che Dogecoin (DOGE) sostituirà il precedente logo di Twitter sta iniziando a influenzare il mercato delle criptovalute. Lunedì scorso, la decisione di Twitter di Elon Musk di modificare il logo della piattaforma è stata responsabile del maggiore aumento di prezzo registrato tra le principali criptovalute nel corso della giornata. È interessante seguire le oscillazioni di prezzo delle altre memecoin, nonostante il fatto che il prezzo di Dogecoin sia salito alle stelle dopo la diffusione della notizia. Anche se molte criptovalute sono state colpite dalla decisione, il team di Twitter non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito al cambiamento del logo.

Effetto sul prezzo di Shiba Inu (SHIB)

Il prezzo di un altro famoso token meme, Shiba Inu, ha subito un forte effetto a catena dall’impennata del prezzo di Dogecoin. Causata dalla notizia che Twitter cambierà il suo logo. È interessante notare che né il team di Twitter né Elon Musk hanno commentato il recente aggiornamento del logo di Dogecoin. Lunedì, una fotografia dell’emblema DOGE è stata utilizzata come logo di Twitter, in sostituzione di quello precedente. Nel frattempo, il prezzo degli Shiba Inus è aumentato del 6% come risposta diretta alla notizia della memecoin. Un trader di criptovalute di nome SHIB Knight ritiene che il nuovo logo di Twitter avrà un’influenza significativa sui token memeco.

“Elon Musk ha modificato il logo di Twitter con un’immagine della criptovaluta doge. Questo avrà un impatto significativo sulle valute cane come $SHIB, $FLOKI e $DOGE.

Questo è paragonabile agli schemi emersi in passato intorno ai rally dei memecoin, come quando un’impennata guidata da Dogecoin si è estesa alla comunità SHIB. Dopo la recente discussione su DOGE, i responsabili di memecoin hanno fornito una spiegazione sui retroscena del cane visto in quel luogo.

Impostazioni privacy