Donald Trump riceve buone notizie dal trimbunale, i suoi NFT volano sui mercati in pochi minuti

L’aumento delle vendite delle carte collezionabili NFT di Donald Trump può essere attribuito al fatto che ha respinto tutti i capi di accusa dei procedimenti penali che gli sono stati contestati a partire da ieri, martedì 4 aprile.

Martedì, le vendite della collezione NFT dell’ex presidente degli Stati Uniti, più comunemente nota come Trump Digital Trading Cards, hanno registrato un sorprendente aumento del 400% pochi minuti dopo l’apparizione pianificata di Donald Trump al tribunale di Manhattan.

nft trump
NFT Trump Collection

A seguito delle accuse di aver orchestrato un piano per influenzare le elezioni presidenziali del 2016 pagando alle donne “denaro per il silenzio”, Donald Trump è diventato il primo presidente in carica degli Stati Uniti ad essere mai accusato di un reato.

Le quotazioni sui mercati degli NFT di Donald Trump è salito alle stelle

Secondo i dati rilasciati dalla società di analisi NFT CryptoSlam, i proprietari delle Trump Digital Trading Cards hanno venduto un totale di 30 Non Fungible Token (NFT) nella prima ora successiva alla comparizione in tribunale del presidente. Cosa che rappresenta un profitto di oltre il 450%. Queste informazioni sono state fornite dai proprietari dei token. Se calcolato su un periodo di 24 ore, il numero di vendite avvenute nelle ultime 24 ore risulta essere di circa 79.

Nonostante ciò, l’aumento dei prezzi non è così grande se misurato rispetto a quanto accaduto solo pochi mesi prima in confronto. La collezione NFT di 45.000 articoli che è stata svelata dall’ex presidente a dicembre. Dopo il lancio, è stata completamente esaurita entro poche ore dalla sua introduzione iniziale. Il fatturato totale ha raggiunto la folle cifra di 3,53 milioni di dollari. La settimana prima della rivelazione che Trump era stato incriminato, le vendite sono aumentate di un fattore 500, raggiungendo un totale di $50.000. Ciò era dovuto al fatto che il totale delle vendite della settimana precedente era stato di 2,500 dollari.

Dopo aver dichiarato ufficialmente che si candiderà alla presidenza nel 2024, Trump ha subito iniziato la campagna per le NFT Trading Cards. Secondo il sito ufficiale, le carte collezionabili sono state inizialmente messe in vendita per “solo $ 99 l’una”. Il sito web ha anche suggerito lotterie collegate alla raccolta. Si diceva che offrisse ricompense come una chiamata Zoom uno contro uno o una partita di golf di un’ora con il controverso milionario, che oggi ha 76 anni.

I prezzi sui mercati

Il prezzo minimo della Trump Digital Trade Card non è cambiato rispetto al suo precedente livello di 0,5 ether (ETH). Che al momento della stesura di questo documento equivale a circa $ 938 USD. Questo perché lo stato di cose esistente non è cambiato.

Impostazioni privacy