Quanto vale oggi Jordan Belfort, il “Lupo di Wall Street”, e perchè sta guardando Bitcoin

L’ex agente di borsa di Wall Street Jordan Belfort è ancora un nome noto nel settore finanziario. Il “Wolf of Wall Street” Belfort ha continuato a impegnarsi in molte imprese nonostante i suoi precedenti problemi legali per frode. Ad ogni modo, ha accumulato un ingente patrimonio del valore di diversi milioni di dollari.

Secondo le statistiche di Business 2 Community, in particolare, Belfort ha fatto breccia in diversi settori ad alto reddito e di investimento, il che ha portato all’accumulo di un patrimonio netto stimato di 134 milioni di dollari a marzo 2023.

jordan belfort lupo wall street bitcoin
Crypto.it

Il suo patrimonio è suddiviso in 18 milioni di dollari di entrate annuali derivanti dalla vendita di libri e dagli interventi motivazionali. Belfort ha raccontato la sua carriera e la sua discesa nel settore bancario in un libro intitolato “The Wolf of Wall Street”. Grazie alla popolarità del libro, è stato pubblicato “Catching the Wolf of Wall Street”.

Si guadagna da vivere anche come oratore motivazionale, dove racconta la sua storia di successo, insuccesso e redenzione in occasione di eventi in tutto il mondo.

Il “Lupo di Wall Street”: Lo stile di vita lussuoso di Jordan Belfort

Belfort ha anche fatto investimenti nel settore immobiliare e attualmente possiede una sontuosa proprietà di 10.000 metri quadrati a New York, pagata 27 milioni di dollari. Tuttavia, data l’attuale situazione del mercato immobiliare, è impossibile stimare il reale valore della proprietà.

Il valore di 4 milioni di dollari delle automobili di alta gamma che si dice Belfort possieda include una Bugatti Chiron da 3 milioni di dollari, una Ferrari Portofino da 700.000 dollari, una Lexus ES da 135.000 dollari, una Jaguar XE da 125.000 dollari e un’Alfa Romeo Giulia da 90.000 dollari. Belfort è anche noto per il suo stile di vita opulento.

Possiede inoltre un portafoglio di investimenti stimato in 15 milioni di dollari e una riserva di contanti di circa 32 milioni di dollari. Vendendo i diritti del suo racconto, Belfort ha guadagnato ben 50 milioni di dollari dopo la creazione di “The Wolf of Wall Street”.
Belfort ha anche una partecipazione in altri beni legati alle criptovalute; è proprietario di una collezione di token non fungibili (NFT) del valore di 178.393 dollari. Il valore è stato ottenuto grazie all’acquisto di 102 ETH di CryptoPunk #6033 sul mercato OpenSea. In un’asta di NFT, ha anche raccolto circa 422.000 dollari per beneficenza.

Partecipazione di Belfort in bitcoin e  criptovalute

Belfort continua a rimanere attivo nel mondo della finanza e ad abbracciare nuovi prodotti del settore, nonostante una nube di incertezza aleggi sulle sue ricchezze per motivi come l’attesa di un risarcimento per le sue vittime.

Ad esempio, pur avendo inizialmente definito asset come il Bitcoin (BTC) una “truffa”, Belfort è ancora ottimista sul futuro di Bitcoin e delle criptovalute. In seguito ha cambiato atteggiamento nei confronti dell’asset, adducendo come motivazione la resistenza del Bitcoin di fronte a molte controversie. Ora, Belfort ritiene che la regolamentazione del settore delle criptovalute sarà positiva per il prezzo del Bitcoin a lungo termine.
Tenendo conto dell’inflazione, è importante notare che nel 1998, all’apice delle operazioni illegali della sua azienda, Belfort ha guadagnato ben 50 milioni di dollari, portando il suo patrimonio netto a 400 milioni di dollari.

Ben presto si è trovato in difficoltà legali per frode e altri reati legati al suo ruolo nella manipolazione del mercato azionario, per cui il suo trionfo finanziario è stato purtroppo effimero. Deve comunque risarcire più di 110 milioni di dollari alle persone che ha frodato.

Impostazioni privacy