Twitter ripristina il logo originale e Dogecoin (DOGE) crolla del 9%, c’è sotto qualcosa?

Il clamore che ha circondato Dogecoin (DOGE) pare che si sia già spento abbastanza rapidamente, in seguito al ritorno di Twitter al suo logo originale. I dati onchain, inoltre, dimostrano come le balene abbiano tratto profitto dalla situzione, facendo di nuovo crollare il prezzo del token sui mercati.

Il prezzo della memecoin Dogecoin (DOGE) è crollato di oltre il nove per cento poco dopo che Twitter ha ripristinato il suo vecchio logo dell’uccello blu. Indicando in tal modo che la festa potrebbe essere giunta al termine.

Elon musk twitter dogecoin doge
Crypto.it

Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo di un Dogecoin è di 0,085 dollari e il suo valore di mercato era di 11,8 miliardi di dollari. Elon Musk, proprietario di Twitter e famoso magnate miliardario, lunedì di questa settimana ha cambiato il logo della piattaforma di social media con un “meme” di uno Shiba Inu, noto simbolo di Dogecoin. Questo è stato sufficiente a produrre un’enorme gioia all’interno della community, portando il prezzo di DOGE fino a dieci centesimi.

Il sostegno di Elon Musk a Dogecoin (DOGE)

È risaputo che Elon Musk è un convinto sostenitore della criptovaluta nota come Dogecoin. Quando gli è stato chiesto di spiegare la sua azione, ha dichiarato che il motivo della modifica del logo era semplicemente quello di onorare una promessa fatta durante una precedente interazione con un utente di Twitter.

La community di Dogecoin (DOGE) nutre grandi speranze che Elon Musk un giorno DOGE diventi la valuta ufficiale di Twitter. Queste aspirazioni si basano sulle precedenti dichiarazioni di Musk. Tuttavia, farlo potrebbe anche significare attirare l’attenzione delle autorità di regolamentazione e nessuno può dire con certezza come Musk riuscirà a farlo.

Quando le balene associate a Elon Musk scaricheranno le loro dotazioni di Dogecoin (DOGE)?

I volumi sociali di DOGE sono aumentati considerevolmente come diretta conseguenza dell’aumento di prezzo di oltre il trenta per cento registrato in un solo giorno. Ali Martinez, un noto esperto di criptovalute, ha lanciato un allarme sulla possibilità di una regressione due giorni fa.

Santiment, un fornitore di dati on-chain, ha discusso alcuni risultati intriganti relativi all’aumento del prezzo di DOGE di questa settimana. Santiment spiega come le balene associate a Elon Musk siano state in grado di trarre profitto dal recente aumento del prezzo di Dogecoin (DOGE). Secondo il rapporto:

“Le persone sanno bene che se Elon fa qualcosa su Twitter, è quasi sempre con l’intenzione di suscitare risate, attenzione o guadagno finanziario. È possibile che in questo caso siano stati raggiunti tutti e tre gli obiettivi.”

Stando quindi alle analisi di Santiment, c’erano molti segnali che suggerivano che i principali operatori stavano uscendo dall’asset pur ottenendo guadagni sostanziali. Ciò chiarisce perché le tre metriche più importanti sono aumentate contemporaneamente.

Nel rapporto di Santiment è stata inserita la seguente dichiarazione:

“Quando queste tre misure aumentano tutte insieme in un momento in cui l’asset sta vivendo un’impennata disaccoppiata indipendente dal resto dei mercati, è una scommessa piuttosto solida che si sta quasi sempre formando un top locale e che prendere profitto è una decisione saggia”.

Impostazioni privacy