Novità bomba per Reddit: i nuovi avatar NFT stanno spaccando il mercato!

Reddit, il famoso social network, ha appena introdotto la terza generazione di oggetti digitali da collezione basati su blockchain, i tanto chiacchierati Reddit Avatars. Questi nuovi avatar si trovano sulla blockchain di Polygon (MATIC) come i precedenti. I nuovi avatar sono stati resi disponibili alla comunità il 5 aprile 2023 e la loro introduzione ha suscitato un certo entusiasmo.

I token non fungibili (NFT) di Reddit, noti anche come Reddit Avatars, sono stati inizialmente presentati al pubblico nel luglio 2022 come mezzo per fornire agli artisti la possibilità di produrre e vendere le loro opere.

Reddit nft avatar
Adobe Stock

Questi avatar sono stati resi disponibili per l’acquisto nell’agosto del 2022, con vendite per gli artisti per un totale di diverse migliaia di dollari. Chi ha acquistato un oggetto da collezione ha avuto la possibilità di utilizzarlo come avatar sul sito Reddit.

I nuovi avatar NFT di Reddit suscitano grande scalpore

I membri della comunità e i collezionisti stanno condividendo le loro reazioni al tanto atteso rilascio degli avatar della Gen 3 sulla blockchain di Polygon (MATIC), ora che gli avatar sono disponibili per il consumo pubblico. Alcuni si complimentano con Reddit per la sua esperienza di marketing e di branding, mentre altri prevedono che gli avatar si esauriranno in pochi minuti.

Un collezionista che ha partecipato alla raccolta di avatar di prima e seconda generazione ha espresso la sua gioia e ha dichiarato che l’ultimo lancio ha il potenziale per essere esaurito “in pochi minuti”. Al contrario, alcuni utenti si sono complimentati per gli sforzi di marketing che Reddit ha fatto per spostare efficacemente la narrazione sugli NFT. Trasformando gli utenti che prima erano contrari agli NFT in utenti che ora sono neutrali o a favore degli NFT.

Tuttavia, non tutti sono certi che la nuova versione venderà così rapidamente come gli analisti prevedono. Diversi utenti hanno commentato che la procedura di pagamento è “macchinosa”. Il che potrebbe scoraggiare i potenziali acquirenti.

Un grande aumento nel volume di scambi per gli NFT di Reddit

Nonostante le risposte contraddittorie, la quantità di scambi di NFT di Reddit è aumentata in modo significativo. La raccolta ha raggiunto un nuovo massimo storico nel volume di scambi il 24 ottobre 2022. Proprio quando i titolari dei portafogli si stavano avvicinando al traguardo dei 3 milioni di dollari. In un solo giorno, il volume ha raggiunto 1,5 milioni di dollari, pari a circa un terzo del volume totale di 4,1 milioni di dollari. Inoltre, il 26 ottobre, la collezione è ora classificata tra le prime 10 collezioni su OpenSea per aver registrato le vendite più alte durante la settimana precedente.

Gli avatar di Reddit sono diventati rapidamente un modo popolare per gli artisti di vendere le loro opere e per i collezionisti di acquisire beni digitali unici. L’attuale rilascio sulla blockchain di Polygon è un’altra pietra miliare per i Reddit Avatars, che è un’altra pietra miliare per i Reddit Avatars. Alla luce del fatto che l’ultimo rilascio ha suscitato sia entusiasmo che critiche, attualmente non si sa fino a che punto gli avatar di terza generazione avranno successo sulla blockchain di Polygon. Ciononostante, gli NFT di Reddit hanno dimostrato di essere un mercato redditizio sia per gli acquirenti che per i venditori ed è molto probabile che il sito continui a svilupparsi in questo campo.

Impostazioni privacy