5 libri imperdibili per capire blockchain e criptovalute, non farti trovare impreparato!

I cinque migliori libri su Bitcoin, blockchain, criptovalute e web3 che ti aiuteranno a comprendere i principi della tecnologia, i casi di applicazione e gli effetti sui vari settori.

Leggere libri sulla blockchain può essere una strategia utile per comprendere a fondo la tecnologia blockchain dietro Bitcoin e le criptovalute. Queste pubblicazioni possono far luce sulle origini, sui concetti guida e sulle applicazioni pratiche della tecnologia blockchain. Consultando questi libri si può sviluppare una maggiore comprensione del potenziale della tecnologia blockchain e dei suoi diversi casi d’uso in vari settori.

libri bitcoin blockchain criptovalute web3
Adobe Stock

Questi libri possono anche aiutarvi a comprendere come la tecnologia blockchain possa essere applicata alle attuali strutture aziendali e ai problemi del mondo reale. Tenendovi al passo con le più recenti innovazioni della blockchain, potrete posizionarvi per il successo in questo settore in via di sviluppo.

Di seguito sono elencati cinque libri sulla blockchain:

“Mastering Blockchain: Distributed Ledger Technology, Decentralization, and Smart Contracts Explained” di Imran Bashir

Questo libro fornisce una rassegna completa della tecnologia blockchain, compreso il suo funzionamento e i suoi diversi usi. È adatto a lettori di tutti i livelli di lettura perché affronta sia gli elementi tecnici che quelli non tecnici della blockchain. Copre anche le tendenze e i progressi più recenti nel settore della blockchain, rendendolo una lettura obbligata per chiunque sia interessato all’argomento.

“Blockchain Basics” di Daniel Drescher: Un’introduzione non tecnica in 25 passi”.

Per i lettori che non hanno un background tecnico, questo libro offre un capitolo introduttivo sulla blockchain che è chiaro e semplice da comprendere. Il libro illustra i fondamenti della blockchain, compreso il suo background, il gergo e le possibili applicazioni.

Il libro è di facile lettura e fornisce un’introduzione approfondita alla tecnologia blockchain. Viene affrontato tutto, dalla storia della blockchain alle sue potenziali applicazioni in diversi settori. La lettura di questo libro fornisce una solida base su cui costruire se si desidera approfondire gli aspetti tecnici della blockchain. Chiunque voglia saperne di più sulla tecnologia blockchain e sul modo in cui può influenzare vari settori dovrebbe iniziare da qui.

“La macchina della verità: La Blockchain e il futuro di tutto” di Paul Vigna e Michael J. Casey

Questo libro offre uno sguardo affascinante e interessante su come la tecnologia blockchain potrebbe cambiare diversi settori. Offre dettagli sugli effetti sociali, politici ed economici della tecnologia blockchain.

Il libro affronta anche il potenziale della tecnologia blockchain di trasformare il modo in cui archiviamo i dati, stabiliamo la fiducia e completiamo le transazioni, nonché le sue sfide e prospettive. Chiunque sia interessato a saperne di più sulla tecnologia blockchain e su come cambierà il mondo deve leggerlo.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

 “Blockchain Revolution: Come la tecnologia dietro il Bitcoin e le altre criptovalute sta cambiando il mondo” di Don e Alex Tapscott,

Questo libro offre una panoramica del potenziale di cambiamento della tecnologia blockchain in numerosi settori. Il libro analizza come la tecnologia blockchain possa sconvolgere i paradigmi aziendali consolidati e le sue ramificazioni economiche, sociali e politiche.

Il libro esamina il modo in cui la tecnologia blockchain può influenzare la società nel suo complesso, compreso il modo in cui potrebbe sconvolgere i sistemi di potere consolidati e aprire nuove opportunità per le persone e le imprese.

 “Blockchain: Blueprint for a New Economy” di Melanie Swan,

Per chi vuole saperne di più sul potenziale della tecnologia blockchain e sui suoi diversi usi nel mondo degli affari e nella società, questo libro è una risorsa preziosa. Il libro copre un’ampia gamma di argomenti relativi alla tecnologia blockchain, come il suo background, le specificità della tecnologia e le possibili applicazioni in settori come quello bancario, della gestione della catena di approvvigionamento, della sanità e altri ancora.

Per aiutare i lettori a comprendere la tecnologia e le sue possibili applicazioni, l’autore suddivide le idee difficili in termini semplici e offre un sacco di esempi reali.

Impostazioni privacy