Comprare voti con le criptovalute: sta succedendo davvero in questo paese (ed è legale)

Nel caso in cui il loro partito fosse stato eletto al potere, i leader dei partiti di opposizione della Thailandia avevano promesso di regalare circa 300 dollari in criptovalute ai residenti del Paese, sollevando non poche polemiche nello scacchiere internazionale.

I leader del partito di opposizione thailandese hanno fatto una nuova promessa elettorale che prevede la distribuzione di token di criptovaluta. Questa singolare svolta ha il potenziale per scuotere il mercato delle criptovalute nelle prossime settimane e mesi.

thailandia votazioni bitcoin criptovalute
Adobe Stock

Alla luce dello stato precario dell’economia nazionale, i leader del partito si sono impegnati con gli elettori. Le notizie più recenti indicano che il principale partito di opposizione della Thailandia sarebbe disposto a distribuire 15 miliardi di dollari in contanti attraverso portafogli digitali basati sulla tecnologia blockchain. Questa azione è stata intrapresa con l’obiettivo di rilanciare l’economia del Paese e ridurre il suo debito.

Un partito thailandese che offre bonus in criptovalute in caso di vittoria alle elezioni

Secondo un rapporto di Bloomberg, se il partito di opposizione guidato da Pheu Thai riuscirà a salire al potere, intende distribuire 10.000 baht a tutti i circa 55 milioni di persone aventi diritto nel Paese. Ciò comporterà l’invio di circa 300 dollari di criptovaluta all’unico portafoglio digitale di ogni persona. Secondo la notizia, un portavoce del partito ha dichiarato che,

“Il denaro sarà distribuito utilizzando portafogli digitali costruiti sulla tecnologia blockchain, e questi portafogli possono essere utilizzati per spendere il denaro in beni e servizi offerti nella propria comunità locale”.

L’oratore ha rivelato i dettagli su come intende finanziare questa impresa. Ha affermato che “i portafogli digitali forniranno il necessario rilancio iniziale”. I fondi saranno acquisiti da diverse fonti di entrate governative. Tra queste il bilancio discrezionale del primo ministro e le tasse raccolte dai cittadini del paese.

Se lo schema di distribuzione dei fondi tramite Bitcoin avverrà in modo efficace, ha il potenziale per essere uno sviluppo molto vantaggioso per il mercato delle criptovalute. Inoltre, sarebbe una conferma significativa per il resto del mondo. Evento particolarmente importante alla luce del fatto che El Salvador intende accumulare Bitcoin. Cosa che di certo sta attirando molta attenzione sui mercati mondiali.

Impostazioni privacy