Le balene cripto stanno accumulando questo token in enormi quantità, cosa bolle in pentola

Secondo i dati delle transazioni on-chain, le balene dell’ecosistema Cardano (ADA) hanno accumulato un sacco di token, per la maggior parte delle ultime due settimane. La cosa potrebbe preannunciare un forte movimento sui mercati.

Il mercato degli asset digitali sta vivendo una forte ripresa dopo aver toccato il suo bottom nel 2022.

ada cardano balene
Adobe Stock

Il rimbalzo è sostenuto da un miglioramento delle emozioni sugli asset crittografici e le balene della criptovaluta sono riuscite a cogliere l’opportunità di incrementare le proprie partecipazioni grazie all’opportunità di fare un sostanzioso “buy the dip”.

Le balene di Cardano stanno facendo incetta di token

Secondo le statistiche delle transazioni on-chain, le balene di Cardano hanno accumulato un sacco di denaro per la maggior parte delle ultime due settimane. In questo lasso di tempo, gli indirizzi delle balene hanno contribuito con un totale di circa 560 milioni di token ADA, che hanno un valore approssimativo di 218 milioni di dollari.

Il frenetico periodo di accumulazione, che si protraeva dal 26 marzo 2023 circa, ha accelerato il ritmo il 5 aprile 2023. Secondo i dati disponibili, le balene hanno partecipato a numerosissimi scambi in questi giorni e hanno accumulato enormi quantità di token di ADA.

Nonostante la tendenza generale al ribasso, il prezzo di Cardano è riuscito a salire di oltre il 25% nel corso dell’ultimo mese. Al momento in cui scriviamo, il prezzo di ADA si aggirava in media intorno a 0,387 dollari. Il suo volume di scambi nelle precedenti ventiquattro ore è aumentato del 6%, raggiungendo i 197 milioni di dollari.

Dove comprare il token ADA di Cardano

ADA è disponibile su una moltitudine di exchange. I principali sono:

Le quotazioni del token ADA di Cardano sui mercati

Il 27 marzo 2023, il prezzo di Cardano ha continuato la sua tendenza al ribasso, raggiungendo un nuovo minimo di 0,34 dollari per token durante le contrattazioni. Ciononostante, il prezzo di ADA ha mostrato segni di rialzo, mentre continua l’accumulo di balene. Il 31 marzo 2023, il prezzo di Cardano ha raggiunto un nuovo massimo storico di 0,4077 dollari. D’altra parte, il prezzo di Cardano ha subito un moderato calo il 5 aprile 2023.

Charles Hoskinson, il fondatore di Cardano, ha fatto un confronto in un tweet precedente tra la quantità di portafogli che si impegnano in ADA staking e Ethereum staking. Ha affermato che Cardano è estremamente unico, poiché è come se molte persone avessero pensato a come progettare un ottimo protocollo di staking anni fa. Questo è un aspetto che rende Cardano piuttosto insolito.

Secondo le statistiche rilasciate dal creatore dell’ADA, attualmente ci sono 1,23 milioni di portafogli unici che partecipano al sistema di staking di Cardano. Nonostante ciò, i portafogli unici registrati per lo staking di Ethereum sono solo 88,4k.

Impostazioni privacy