Elon Musk uccide Twitter: dalle ceneri nascerà X, la “Everything App”

Secondo un documento depositato in tribunale, la compagnia di social media Twitter Inc. non esiste più da quando è stata assorbita dalla X Corp., anch’essa controllata da Elon Musk.

Elon Musk da diverso tempo parla di X, una nuova cosiddetta “Everything App” sul modello della cinese WeChat.

elon musk x corp twitter
Crypto.it

“Twitter” si chiama ora “X Corp” grazie all’influenza di Elon Musk.

Un documento del tribunale rivela che l’azienda di social media Twitter Inc. si è fusa con X Corp. Di conseguenza Twitter Inc. non esiste più come entità separata. Inoltre, la holding quotata in borsa X Holdings Corp. è l’azienda madre della società privata X Corp. Nell’aprile del 2022, Elon Musk ha costituito tre holding con il nome di X Holdings I, II e III per acquistare Twitter per un totale di 44 miliardi di dollari. La transazione si è conclusa nell’ottobre dell’anno precedente.

Elon Musk, CEO di Tesla, ha appena fatto una mossa che lo ha portato a un passo dallo sviluppo di X, che lui definisce “The Everything App”. Elon Musk ha già accennato alla possibilità che X.com abbia un ruolo nella sua ambizione di includere un meccanismo di pagamento in Twitter come parte della sua soluzione globale.

Gli avvocati che rappresentano Twitter Inc. in una causa intentata dall’attivista politica Laura Loomer hanno depositato il 4 aprile presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California, divisione di San Francisco, una dichiarazione di divulgazione aziendale in cui si afferma che “Twitter Inc. è stata fusa in X Corp. e non esiste più“. La causa di Loomer è stata intentata contro Twitter Inc.

Inoltre, un recente deposito giudiziario effettuato presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto meridionale della Florida, divisione di Miami, ha rivelato che Twitter, che opera sotto il nome di X Corp. ha trasferito la propria sede dal Delaware allo Stato del Nevada.

Nella pagina di Wikipedia su Twitter Inc. si legge anche che “Twitter, Inc. L’azienda era responsabile della gestione del servizio di social network noto come Twitter.”

Elon Musk ha scritto su Twitter il 4 ottobre che l’acquisizione di Twitter è stata “un acceleratore per la creazione di X, la everything app”.

Dall’aprile 2022, Elon Musk ha intenzione di trasformare Twitter in una “app per tutto” simile a WeChat, popolare in Cina. L’uso di valute fiat come opzione di pagamento principale è qualcosa che Twitter sta già lavorando per implementare sulla sua piattaforma. D’altra parte, ha accennato alla possibilità di includere Dogecoin nella piattaforma.

Il supporto di Elon Musk per Dogecoin su Twitter da X Corp.

Elon Musk, un appassionato sostenitore di Dogecoin (DOGE), ha recentemente modificato il logo di Twitter per inserire un Dogecoin, alimentando le voci secondo cui DOGE potrebbe presto essere supportato come opzione di pagamento sulla rete. Il prezzo di DOGE è salito di un quarto di milione di dollari dopo che Twitter ha aggiornato il suo logo.

La quotazione del token DOGE è aumentato del 2% nelle ultime ventiquattro ore ed è attualmente scambiato a 0,08446 dollari. Il prezzo più basso nelle ultime 24 ore è stato di 0,08247 dollari, mentre il prezzo più alto è stato di 0,08527 dollari.

Impostazioni privacy