Gira la voce dell’arresto di Justin Sun e Tron crolla sui mercati, qual è la verità?

Nel momento in cui ha iniziato a circolare sui social la notizia di un possibile arresto di Justin Sun a Hong Kong, il prezzo di Tron (TRX) è precipitato in modo importante sui mercati. La risposta più recente di Sun, tuttavia, suggerisce che si sia trattato solo di un FUD. Come di consueto.

Molte persone sono state colte di sorpresa dalla notizia che si sta diffondendo secondo cui il fondatore di Tron, Justin Sun, sarebbe stato trattenuto dalle forze dell’ordine a Hong Kong. Sebbene i dettagli forniti su Twitter siano vaghi, molte persone si sono fatte avanti per sottolineare che potrebbe trattarsi di un tentativo intenzionale di diffondere paura, incertezza e dubbi sull’iniziativa della criptovaluta.

arresto justin sun tron trx
Crypto.it

Il prezzo del token TRX di Tron è crollato dell’1,2% nei minuti successivi all’annuncio della notizia. Ciò indica che la quotazione sui mercati è diventato enormemente suscettibile alla persistente disinformazione che sta circolando.

La risposta di Justin Sun alla falsa notizia del suo arresto che circola sui social

Tuttavia, Justin Sun ha finalmente rilasciato una dichiarazione in risposta alle voci di corridoio, che comprende solo il numero 4. In risposta alla recente notizia che la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ha avviato una causa contro il più grande exchange di criptovalute al mondo Binance, l’amministratore delegato di Binance, Changpeng “CZ” Zhao, ha dichiarato la stessa cosa non molto tempo fa. Il numero 4 è un riferimento a un tweet che CZ aveva pubblicato in precedenza con l’intenzione di “Ignorare FUD, fake news, attacchi, ecc.

Inoltre, Sun è stato molto disponibile a fornire informazioni sugli eventi che si sono verificati durante il suo viaggio a Hong Kong. Ha persino inviato una foto alla persona che in passato è stata il suo mentore. Oltre a Sun, ci sono stati altri individui che hanno smentito categoricamente la validità dell’affermazione.

Il fatto che il creatore di Tron (TRX) sia stato visto perdere lo smalto in molte occasioni, ha portato alcuni a mettere in dubbio la veridicità della notizia. Mentre altri l’hanno definita un tentativo mal riuscito di diffondere false informazioni.

Il numero crescente di ostacoli che il mondo delle criptovalute deve ancora affrontare

Il 22 marzo 2023 la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha annunciato accuse nei confronti di Sun. La commisisone sostiene che l’offerta e la vendita di titoli der cripto asset Tronix (TRX) e BitTorrent (BTT) non sono state registrate. Queste accuse sono state formulate in un comunicato stampa emesso dalla SEC. Inoltre, il governo ha accusato Sun e le sue imprese di aver effettuato un massiccio wash trading nel tentativo di manipolare illegalmente il mercato secondario di TRX.

Alla luce dei recenti sviluppi, il prezzo di TRX è attualmente scambiato a 0,061 dollari. Mostra un calo dello 0,90% nelle ultime 24 ore. Questo è in contrasto con l’aumento dello 0,64% registrato nei sette giorni precedenti.

Impostazioni privacy