Binance di nuovo sotto accusa: la risposta del Ceo potrebbe mettere fine alla bagarre?

Secondo il presidente della Commodity Futures Trading Commission (CFTC), Rostin Behnam, Binance ha deliberatamente ignorato i requisiti normativi e non ha tenuto lontani gli americani dal suo exchange ancora non compliant.

Binance ha ricevuto l’ennesima ammonizione dal presidente della CFTC, Rostin Behnam, per aver violato intenzionalmente le leggi degli Stati Uniti.

binance cftc stati uniti
Adobe Stock

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il presidente della Commodity Futures Trading Commission, Rostin Behnam, ha emesso una nota di biasimo nei confronti di Binance per aver violato consapevolmente le leggi di regolamentazione.

Behnam ha rimproverato Binance e il suo amministratore delegato Changpeng “CZ” Zhao per non aver tenuto gli americani fuori dalla sua borsa, come promesso dai fondatori della società, e per non aver rispettato la legislazione degli Stati Uniti.

Il presidente della CFTC Rostin Behnam sostiene che Binance ha consapevolmente violato le leggi degli Stati Uniti.

Durante un discorso tenuto all’Università di Princeton, il presidente della Commodity Futures Trading Commission (CFTC), Rostin Behnam, ha affermato che i dirigenti di Binance non sono “individui poco sofisticati”. Hanno fondato imprese enormi, ma stanno vendendo contratti futures e derivati ai consumatori degli Stati Uniti senza essersi prima registrati presso l’agenzia di regolamentazione competente.

“Non si tratta di persone poco sofisticate. Stanno avviando grandi imprese e forniscono contratti futures e derivati ai consumatori degli Stati Uniti”.

Il 27 marzo la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ha denunciato Binance, il suo CEO Changpeng Zhao e altre persone associate alla compagnia per aver violato le leggi degli Stati Uniti. La violazione si sarebbe verificata nel momento in cui avrebbe venduto illegalmente servizi di trading e derivati ai consumatori negli Stati Uniti. La Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ha accusato Binance di aver tenuto un comportamento illegale riguardo alle conversazioni private. Oltre a non aver implementato il geoblocking e di essere a conoscenza di attività illecite dei clienti.

Le accuse ai danni del più grande exchange di criptovalute al mondo

Il presidente della CFTC, Rostin Behnam, accusa Binance di aver intenzionalmente violato le norme. Binance ha permesso la negoziazione di derivati negli Stati Uniti nonostante fosse ben noto che le società devono prima registrarsi presso la CFTC prima di fornire tali contratti.

Inoltre, il presidente della CFTC ha dichiarato ancora una volta che Bitcoin, Ether e le monete stabili come USDC sono considerate commodities. Nel più recente caso di furto e appropriazione indebita di criptovalute, che vede coinvolto un banchiere d’investimento della Deutsche Bank di nome Rashawn Russell, la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) identifica Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e USD Coin (USDC) come commodities.

In precedenza, Rostin Behnam ha fatto capire che avrebbe spinto molto nella sua azione legale contro Binance per aver violato la legislazione statunitense. Questo in risposta a una precedente dichiarazione di Rostin Behnam. L’Internal Revenue Service, i procuratori federali e la Securities and Exchange Commission (SEC) stanno tutti conducendo indagini approfondite contro Binance in questo momento.

CZ, l’amministratore delegato di Binance, ha espresso il suo disappunto per le accuse mosse dalla CFTC. Ha inoltre manifestato la sua volontà di collaborare con l’ente regolatore e di conformarsi ai suoi requisiti.

Il volume di trading di Binance subisce un calo dopo la causa della CFTC

Se confrontato con il volume di trading di altre ore su Binance, il volume delle transazioni sui derivati è stato il più alto durante le ore statunitensi (13:00-20:00 UTC) negli anni precedenti. Dopo l’azione legale della CFTC, tuttavia, il volume di scambi di derivati è diminuito durante le ore di trading negli Stati Uniti.

Dopo che Binance ha interrotto il trading spot di Bitcoin a zero commissioni per tutte le coppie di trading tranne TrueUSD (TUSD), anche il volume di trading generale di Binance è diminuito. In particolare, il volume della coppia BTC-USDT è sceso del 90%.

Impostazioni privacy