Bitcoin vs Ethereum: il testa a testa sui mercati sta per arrivare al punto critico

Il valore delle principali alt coin è aumentato in modo sostanziale quando il prezzo di Ethereum (ETH) ha superato la soglia dei 2100 dollari, che era stata persa ormai da ben 9 mesi.

Il prezzo di Ethereum, la seconda criptovaluta più importante per diffusione e capitalizzazione di mercato, è aumentato del 14% nell’ultima settimana di contrattazioni. Questa è con tutte le probabilità una diretta conseguenza del fatto che la sua rete ha completato con successo l’attesissimo hard fork di Shanghai.

bitcoin btc ethereum eth
Adobe Stock

Tuttavia, a seguito dell’aggiornamento, i partecipanti alla rete sono ora in grado di ritirare i loro ETH che hanno alsciato in staking. La cosa, naturalmente, si traduce in una potenziale maggiore offerta di token sui mercati. Ma i ribassi dovuti a questo rischio, ancora sembrano tardare.

È possibile che Ethereum (ETH) superi Bitcoin (BTC) sui mercati?

Le quotazioni di prezzo delle principali altcoin è aumentato notevolmente quando il prezzo di Ethereum (ETH) ha superato la soglia dei 2100 dollari. Erano diversi mesi che non ci si aggirava intorno a questi livelli di prezzo. L’aumento del prezzo di Ethereum si verifica proprio nel momento in cui il Bitcoin, la criptovaluta di maggior capitalizzazione, sembra essere al posto di guida nel medio termine. Nel corso dell’ultima settimana, Ethereum, la seconda criptovaluta dopo il Bitcoin, ha dimostrato una performance superiore a quella della capofila. Il prezzo di ETH è salito sul settimanale del 14%, mentre quello di BTC del 10%.

L’analista di criptovalute di Credible Crypto ha affermato che il prezzo di Ethereum potrebbe subire una battuta d’arresto nel breve termine. Ma che in questa fase è sicuro con il Bitcoin. Secondo le previsioni di Credible Crypto, Ethereum potrebbe subire un colpo di riassestamento a breve. È essenziale tenere presente che quando Bitcoin è in testa alla classifica, le altre criptovalute, in genere, lo seguono. Il fatto che il prezzo dell’ETH abbia superato la barriera dei 2,100 dollari non molto tempo dopo aver superato l’importante soglia dei 2K dollari, indica la grande forza di ETH sui mercati.

Tuttavia, questo potrebbe anche implicare che l‘attenzione si stia spostando su qualche altra alt coin, ma solo se Bitcoin continuerà a ersistere e a mantenere il suo valore per un po’ di tempo. I prezzi di alcune criptovalute, come Cardano (ADA) e Solana (SOL), sono aumentati rispettivamente del 14% e del 21%.

Sebbene gli operatori di mercato non abbiano acquistato Ethereum (ETH) in previsione di un calo a seguito dell’aggiornamento, è fondamentale notare che l’impennata del prezzo di ETH è piuttosto lieve rispetto all’impennata del prezzo del Bitcoin. In questo periodo si è scoperto che la quantità di unstaking era di gran lunga inferiore a quella prevista, il che ha portato a un aumento del prezzo dell’ETH. Il prezzo dell’ETH è aumentato di oltre il 5% nelle ultime ventiquattro ore. Al momento della scrittura di questo articolo, ETH viene venduto a un prezzo medio di 2.115 dollari.

Impostazioni privacy