Elon Musk rivela che il Governo spia i messaggi privati su Twitter, Bitcoin e DOGE precipitano

Il famoso miliardario Elon Musk ha rivelato che le agenzie governative degli Stati Uniti hanno accesso completo al comportamento degli utenti di Twitter, compresi i messaggi privati (DM). In seguito alla sconcertante rivelazione del Ceo, le quotazioni sui mercati di Bitcoin (BTC) e Dogecoin (DOGE) hanno visto un brusco crollo.

I prezzi di Bitcoin (BTC) e Dogecoin (DOGE) hanno mostrato un ribasso sui mercati. Questo subito dopo che il magnate della tecnologia, Elon Musk, ha rivelato che il governo degli Stati Uniti spia i messaggi diretti su Twitter

elon musk twitter governo stati uniti spia
Adobe Stock

Elon Musk, l’amministratore delegato di Twitter, ha dichiarato in un’intervista che numerose agenzie governative degli Stati Uniti avevano accesso completo al comportamento degli utenti di Twitter, compresi i messaggi privati (DM). Queste scoperte hanno stupito la comunità delle criptovalute di Twitter, provocando un calo dei valori di Bitcoin e Dogecoin, che attualmente sono in “rosso”.

Elon Musk dichiare che diverse agenzie governative degli Stati Uniti stanno spiando gli utenti su Twitter

In un’intervista con il conduttore di Fox News Tucker Carlson, l’amministratore delegato di Twitter Elon Musk ha dichiarato che diverse agenzie governative avevano essenzialmente pieno accesso a tutto ciò che accadeva su Twitter. I commenti di Musk si riferivano a Twitter. Sotto la precedente gestione, il governo degli Stati Uniti spiava anche i messaggi privati (DM) degli utenti.

“Sono rimasto sbalordito dalla misura in cui le diverse agenzie governative avevano praticamente accesso a tutto ciò che accadeva su Twitter”.

Oltre a questo, ha offerto le sue riflessioni sui pericoli che l’intelligenza artificiale (IA) rappresenta per l’umanità. Ha dichiarato che l’IA rappresenta una minaccia maggiore rispetto a una cattiva gestione della progettazione o della manutenzione degli aerei. Così come una cattiva produzione di automobili. Musk ritiene che l’intelligenza artificiale abbia la capacità di spazzare via intere civiltà.

Ma Elon Musk ha appena presentato la sua società di intelligenza artificiale (AI), denominata X.AI, per competere con ChatGPT di OpenAI.

Crypto Twitter risponde alle preoccupazioni sull’accesso alle informazioni private degli utenti da parte delle agenzie governative degli Stati Uniti

Il mondo delle criptovalute è stato colto di sorpresa dalla rivelazione che le agenzie governative degli Stati Uniti monitorano effettivamente le chat private degli utenti su Twitter. Altre persone sostengono che il governo ha ancora pieno accesso a tutte le attività e ai messaggi diretti su altri siti di social media come Facebook, Instagram, Telegram e Google.

Campagna Bitcoin Il primo casinò al mondo con licenza per le criptovalute. Inizia il tuo viaggio con un bonus di rimborso fino a 10.000 USDT e il 20%.

Gli utenti di Twitter hanno fatto un parallelo tra le rivelazioni di Elon Musk e lo spionaggio illecito del governo portato alla luce da Edward Snowden nel 2013.

L’influencer di criptovalute Matt Wallace afferma che il governo degli Stati Uniti è molto vicino a sviluppare un sistema di monitoraggio del credito sociale simile a quello utilizzato in Cina per spiare il comportamento degli utenti online.

I prezzi di Bitcoin (BTC) e Dogecoin (DOGE) sono scesi drasticamente alla notizia

Quando la notizia si è diffusa nel mondo delle criptovalute, il prezzo su mercati di tutte le principali criptovalute è crollato. Il prezzo di un Bitcoin (BTC) ha superato la barriera psicologica dei 30.000 dollari e ha toccato un minimo di 24 ore di 29.816 dollari. Anche il prezzo di Ethereum (ETH), la seconda criptovaluta più popolare, è diminuito, passando da 2.137 a 2.076 dollari.

Il prezzo della criptovaluta preferita da Elon Musk, Dogecoin, è messo sotto pressione dalle notizie riguardanti le impostazioni sulla privacy di Twitter. È quindi sceso da un massimo di 24 ore di 0,0915 dollari. Al momento della scrittura, il prezzo di DOGE è di 0,0894 dollari, con un calo del 3% rispetto al massimo delle 24 ore.

Impostazioni privacy