Whatsapp evolve ancora, il nuovo aggiornamento è pazzesco!

Grazie alla popolarità raggiunta dall’app di messaggistica WhatsApp e alle opzioni di chatting semplice e unico che offre, occupa un posto molto vicino a diventare permanente nel nostro elenco di applicazioni di messaggistica criptata preferite.

Tuttavia, come la stragrande maggioranza delle applicazioni, ha diversi margini di sviluppo.

whatsapp aggiornamento
Adobe Stock

Con il nuovo aggiornamento rilasciato dall’app dal logo verde, non è più necessario inviare un messaggio di follow-up al destinatario per fornirgli il contesto di un file. Grazie a una recente modifica apportata a Meta che ha incluso nuove opzioni per la didascalia dei documenti.

Una nuova funzione beta ha il potenziale per fare un ulteriore passo avanti, aggiungendo didascalie alle comunicazioni inoltrate, in modo che il contesto possa essere compreso senza ulteriori messaggi.

L’aggiornamento di Whatsapp cambia il modo di condividere foto e file audio e video in chat

Dopo il rilascio di WhatsApp v2.22.23.15, gli utenti hanno potuto aggiungere didascalie a fotografie, video e altri documenti che intendevano trasmettere a numerose persone. In questo modo gli utenti hanno risparmiato il tempo e la fatica di dover spiegare ripetutamente le cose a più utenti. Secondo WABetaInfo, la nuova versione beta dell’app di messaggistica, giunta alla versione v2.23.8.22, offre ora un’ulteriore comodità contestuale durante l’inoltro di vari tipi di file. È possibile sostituire la descrizione del file prodotta automaticamente da WhatsApp (che viene visualizzata accanto all’anteprima dei documenti) con una propria dicitura che descriva meglio l’elemento in questione.

La nuova funzione beta di WhatsApp funziona come le didascalie dei file. Ma invia la propria descrizione in un messaggio separato allo stesso elenco di destinatari del documento, dell’immagine, della GIF o del video che stanno ricevendo. Ricordiamo che lo scopo di tutto ciò è di risparmiarvi la fatica di passare da una persona all’altra nel tentativo di trasmettere il nostro punto di vista ulteriore sul file multimediale condiviso.

Sembra che questa funzionalità sia stata progressivamente resa disponibile ai beta tester attraverso il Google Play Store. Tuttavia, è bene sapere che in questa versione potrebbero esserci problemi con il download dei filmati e la visualizzazione degli aggiornamenti di stato. È importante ricordare che la versione beta più recente di WhatsApp può sempre essere installata tramite APK Mirror. Se non vogliamo correre il rischio di incappare in qualche bug o errore di sistema dovuto alla versione, sarà sufficiente attendere il rilascio ufficiale.

Impostazioni privacy