Whatsapp lancia una nuova funzionalità che fa impazzire gli utenti, da non perdere!

Emoji, GIF, adesivi e risposte sono tutte forme di espressione diversa dal semplice testo che saranno presto disponibili sull’app di messaggistica numero uno al mondo: WhatsApp.

Dal momento che la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta continua ad aggiungere nuovi caratteri emoji, gli utenti di certo non avranno alcuna difficoltà a trovare l’emoji appropriata per per ogni occasione ed evenienza.

whatsapp emoji animate
Adobe Stock

Whatsapp offre anche la possibilità di creare una collezione personalizzata di adesivi emoji da usare su WhatsApp. La funzionalità è quindi eccezionale nel dare un tocco più personale ai messaggi e alle chat. Tuttavia, WhatsApp vuole che possiate esprimervi in modo ancora più efficace. Ed è proprio per questo motivo che sta cercando di incorporare le emoji animate nella sua piattaforma.

Whatsapp sta lavorando alle emoji animate

Secondo WABetaInfo, la versione beta più recente dell’applicazione desktop di WhatsApp mostra che l’azienda sta lavorando alle emoji animate. Nel giugno del 2022 è stato scoperto che WhatsApp stava lavorando a una reazione emoji a cuore battente. Il che indica che questo miglioramento delle emoji è in lavorazione già da molto tempo.

Secondo la rivista di settore, le emoji animate sono state create utilizzando Lottie, un formato di file per le animazioni che è al contempo spaziale e progettato tenendo conto degli schermi mobili. Si tratta di un dato significativo, poiché più di un miliardo di persone in tutto il mondo utilizza WhatsApp su un’ampia varietà di telefoni dotati di diverse quantità di RAM e spazio di archiviazione. Non è una cosa che si vuole fare, perché avrebbe un impatto negativo sulle prestazioni dell’app sugli smartphone di fascia bassa.

All’interno di WhatsApp non esiste ancora un’opzione per disattivare le animazioni associate alle emoji. Inoltre, non è chiaro se l’azienda abbia intenzione di offrire questa scelta in una fase successiva.

Poiché offre agli utenti un’ampia varietà di opzioni per esprimersi, il principale concorrente di WhatsApp, Telegram, è sostanzialmente più avanzato del primo sotto questo aspetto. La funzione è quella di trasformare qualsiasi video in adesivi, oltre che in emoticon animate e reazioni. Inoltre, se si è membri di Telegram Premium, si avrà accesso ad adesivi e risposte animate che non sono disponibili per gli altri utenti.

Quando le emoji animate di WhatsApp saranno disponibili per gli utenti, dovrebbero apparire contemporaneamente sulle app mobili della piattaforma. Tuttavia, la funzionalità è in fase di test e potrebbe passare del tempo prima che l’aggiornamento delle emoji sia accessibile sul canale stabile.

Impostazioni privacy