Helium completa la migrazione su Solana: si scatena l’euforia tra gli investitori

La rete Helium (HNT) è riuscita a passare con successo alla piattaforma Solana (SOL), dando in questo modo inizio a una nuova era di scalabilità, espansione e affidabilità per la rete distribuita che mira all’espansione dell’internet of things (IoT).

La rete Helium (HNT) è stata in grado di trasferirsi con successo alla piattaforma Solana, segnando il completamento degli sforzi di sviluppo compiuti nell’ultimo anno. Gli sviluppatori principali di Helium hanno rilasciato una dichiarazione in cui affermano di aver completato l’aggiornamento dalla rete Helium alla blockchain di Solana (SOL).

helium solana
Adobe Stock

Hanno dichiarato che con questo aggiornamento, la più grande rete wireless decentralizzata del mondo entra in una nuova era di scalabilità, crescita e stabilità. Gli sviluppatori di Solana hanno dichiarato che l’aggiornamento di Helium è un’eccellente illustrazione di come le iniziative decentralizzate che coinvolgono le infrastrutture fisiche possano dare ai consumatori un’utilità reale.

Helium è una rete wireless distribuita per l’Internet Of Things.

La rete Helium è una rete wireless decentralizzata che consente ai dispositivi di connettersi a Internet in modalità wireless in qualsiasi parte del mondo. Inoltre, consente loro di riprodursi senza dover ricorrere a costosi piani dati cellulari o a tecnologie progettate per le località satellitari.

Per alimentare la rete Helium è necessaria una blockchain con un token di protocollo nativo. Questo token dovrebbe offrire un incentivo per un mercato bidirezionale tra fornitori di copertura e utenti. In questo modo, le reti wireless diventeranno sempre più comuni grazie alla maggiore concorrenza e saranno disponibili ovunque nel mondo a un costo inferiore. Essendo la prima rete decentralizzata di questo tipo, la rete Helium può essere utilizzata in un’ampia varietà di contesti in tutti i settori.

Poiché la sua struttura è open source e sicura, gli sviluppatori hanno la possibilità di creare dispositivi a basso consumo, sia in termini di risorse hardware necessarie che di energia consumata, che possono connettersi a Internet a un ritmo più economico e veloce.

Per una guida semplice e completa all’ecosistema di Helium (HNT), corri a leggere il nostro approfondimento:
Che cos’è Helium Network e come funziona il suo token HNT

La migrazione di Helium su Solana giunge al termine

In una recente dichiarazione pubblica, i creatori di Helium hanno affermato di aver preso la decisione di passare a Solana per ottenere una maggiore utilità per la loro rete. Questa maggiore utilità includerebbe una maggiore velocità delle transazioni e ulteriori possibilità legate agli smart contract. Come risultato della migrazione a Solana, gli sviluppatori del nucleo non saranno più responsabili della manutenzione di una blockchain di primo livello. Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, la Helium Foundation e le altre organizzazioni che contribuiscono hanno ora la possibilità di dedicare ulteriori risorse al nostro obiettivo comune di accelerare la creazione di reti wireless decentralizzate. Helium ha anche il potenziale per fornire nuove aree di applicazione all’interno del suo ecosistema ampliato.

Nel frattempo, il prezzo dei token di Helium (HNT) è aumentato di circa il 18% nel corso dell’ultima settimana in previsione dell’evento di migrazione. Se confrontato con il prezzo del Bitcoin (BTC), che è sceso del 2,5% nello stesso lasso di tempo, questo aumento del valore della criptovaluta è un risultato davvero degno di nota.

Impostazioni privacy