Le autorità del Montenegro aggiungono altre gravi accuse ai danni di Do Kwon di Terra

Il co-fondatore del defunto ecosistema Terra Luna, Do Kwon, e il responsabile finanziario di Terra, Han Chang-joon, sono stati incriminati dalle autorità del Montenegro per aver falsificato dei documenti.

Il cofondatore di Terra, Do Kwon, e il responsabile finanziario di Terra, Han Chang-joon, sono stati incriminati dalle autorità del Montenegro per aver falsificato dei documenti. Do Kwon e Han Chang-joon sono stati arrestati dalla polizia in Montenegro il 23 marzo. L’arresto è avvenuto mentre cercavano di usare passaporti e altri documenti di identificazione falsi per prendere un volo per Dubai.

do kwon terra luna
Crypto.it

Do Kwon e Han Chang-joon sono stati accusati del reato di falsificazione di documenti. Questo dopo che la Procura di Stato di base ha presentato un’accusa contro dei due volti noti di Terra. Il 20 aprile, l’agenzia di stampa regionale Vijesti ha riferito che i pubblici ministeri hanno anche chiesto di prolungare ulteriormente la durata della permanenza in carcere degli accusati.

Lo scontro legale e la difesa di Do Kwon

Do Kwon e Han Chang-joon sono rappresentati da un avvocato montenegrino. Il legale ha già presentato ricorso contro la decisione del tribunale di prolungare la loro detenzione per altri 30 giorni. Nonostante ciò, il ricorso è stato respinto dal tribunale, che ha citato l’importanza del caso. Il processo di estradizione sarà ulteriormente ritardato se il tempo di detenzione del sospettato si prolungherà ulteriormente. La procedura di estradizione non inizierà fino a quando non si concluderà il processo in Montenegro che riguarda i passaporti falsi.

Il 29 marzo, il Ministro della Giustizia del Montenegro, Marko Kovac, ha annunciato che la decisione sull’estradizione sarà presa in un procedimento giudiziario separato dopo il caso del passaporto falso. Inoltre, l’estradizione dipende da una serie di variabili. Tra queste incidono particolarmente la natura dei reati commessi, il luogo in cui sono stati commessi, l’ordine di presentazione delle richieste e la nazionalità dell’imputato.

Allo stesso tempo, i pubblici ministeri della Corea del Sud hanno tentato, per la seconda volta, di ottenere un mandato di arresto nei confronti del cofondatore Daniel Shin. Tuttavia, il tribunale ha deciso di non emettere un mandato d’arresto per l’imputato. Questo perchè non vi era “alcun rischio di fuga o di distruzione delle prove”, come si legge nella motivazione.

Il prezzo di Terra (LUNA) e Terra Classic (LUNC) è precipitato in seguito all’incriminazione di Do Kwon.

Il prezzo di Terra (LUNA) è diminuito dell’1% nelle ultime ventiquattro ore e attualmente è scambiato a 1,31 dollari. Il minimo delle 24 ore è ora a 1,26 dollari, mentre il massimo delle 24 ore è attualmente a 1,34 dollari.

Nel frattempo, il prezzo di Terra Classic (LUNC) è sceso di oltre il 2% nelle ultime ventiquattro ore, raggiungendo 0,000117 dollari e sfondando il livello di supporto cruciale di 0,00012 dollari. Il prezzo più basso nelle ultime 24 ore è di 0,000114 dollari, mentre il prezzo più alto è di 0,000120 dollari.

Impostazioni privacy