Il colosso della finanza dà uno scossone ai mercati delle criptovalute, la rivoluzione è qui

La tecnologia Visual Structuring per la scoperta dei prezzi dei derivati e la creazione di idee di trading viene estesa da Goldman Sachs al mercato delle criptovalute, causando uno scossone importante negli andamenti dell’intero mercato.

Il servizio essenziale che Goldman Sachs fornisce agli investitori e ai trader di criptovalute viene ampliato in modo sostanziale con i nuovi strumenti implementati.

Goldman Sachs criptovalute
Adobe Stock

Goldman Sachs, un colosso leader nei servizi finanziari in tutto il mondo, ha annunciato l’espansione di un altro servizio per gli investitori e i trader di criptovalute. L’azienda sta cercando di investire milioni di dollari in startup cripto e blockchain e sta considerando l’enorme potenziale che le criptovalute hanno per il futuro.

Secondo un comunicato stampa, Goldman Sachs ha esteso l’uso della sua tecnologia di scoperta del prezzo dei derivati Visual Structuring e di creazione di idee di trading al regno delle criptovalute. Questo giunge proprio dopo il successo del debutto dello strumento per il trading di valute a settembre, la società ha ampliato la sua offerta per includere il trading di azioni e metalli preziosi.

Goldman Sachs espande gli orizzonti con un nuovo strumento per gli investitori e i trader di criptovalute

I trader e gli investitori in criptovalute avranno un accesso più facile alla scoperta dei prezzi dei derivati con l’aiuto di Visual Structuring, accessibile attraverso la piattaforma Marquee offerta da Goldman Sachs ai clienti istituzionali. I clienti potranno valutare diversi scenari di prezzo, effettuare ricerche di backtesting e valutare diverse variazioni di prezzo, il tutto collaborando in tempo reale con i colleghi. Ulteriori aspetti includono l’utilizzo di tecnologie di apprendimento automatico, l’inserimento di linguaggio naturale e la collaborazione di più utenti.

Il responsabile di Goldman Sachs Marquee, Chris Churchman, ha dichiarato:

“Rivoluziona il modo in cui i nostri clienti svolgono il loro lavoro, consentendo loro non solo di risparmiare tempo ma anche di migliorare la qualità delle decisioni che prendono. L’obiettivo è sempre stato quello di espandere l’offerta cross-asset e siamo entusiasti di essere riusciti a includere azioni, criptovalute e metalli preziosi così rapidamente dopo il primo lancio.”

Oltre alla versione iOS rilasciata in precedenza, le funzionalità di Visual Structuring offerte da Goldman Sachs Marquee saranno ora accessibili anche tramite le versioni web e Android dell’app.

Goldman Sachs osserva una crescente domanda di criptovalut

Poiché l’uso delle criptovalute continua a crescere rapidamente, i clienti istituzionali di Goldman Sachs cercano di investire in criptovalute come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH). La banca sta continuando ad aumentare la sua presenza nel settore delle criptovalute, in rapida crescita. Sta cercando di cavalcare il mercato ad esempio la prima transazione in blocco di futures su Bitcoin nei mercati asiatici. Oltre che fornendo strumenti che rendono più efficaci gli investimenti in Bitcoin e criptovalute in generale.

Goldman Sachs si è impegnata in un accordo di strumenti legati a Bitcoin (BTC) con la banca di criptovalute Galaxy Digital, ha annunciato l’introduzione del sistema di classificazione delle criptovalute Datanomy per assistere nella categorizzazione di criptovalute e token e punta a investire milioni di dollari in startup cripto.

Impostazioni privacy