Netflix spiazza tutti con una rivoluzione epocale, da non perdere!

Non ci sono dubbi sulla posizione di Netflix come leader del settore dello streaming video online, ora che si è anche affermata come una delle più efficaci applicazioni di intrattenimento a tutto tondo disponibili con la recente introduzione del comparto gaming.

Nonostante questa dirompente novità però, i giochi includono un’uguale quantità di divertimento e di potenziale di monetizzazione. Di conseguenza, sono solo in minima parte legati alla linea di lavoro principale dell’azienda.

netflix
Adobe Stock

L’ascesa alla ribalta di Netflix Games su Android può essere attribuita alla presenza di una serie di giochi con stili visivi e titoli particolarmente distintivi. Il fatto che il capo creativo di Halo Infinite si sia recentemente unito a Netflix Games, fa ben sperare per il marchio sotto più di un aspetto.

Il gaming atterra sulla piattaforma di Netflix

Joseph Staten, il capo creativo di Halo Infinite, ha annunciato di voler lasciare Microsoft all’inizio di quest’anno. Secondo Eurogamer, il coinvolgimento del dirigente nella serie di Halo risale all’incirca all’anno 2000, quando ha lavorato come sceneggiatore e regista per le cinematiche di Halo: Combat Evolved e Halo 2. Nel gennaio del 2023 il manager ha rassegnato le sue dimissioni. Da allora ha iniziato a lavorare presso Netflix Games come direttore creativo per lo sviluppo di un gioco originale AAA che dovrebbe essere giocabile su molte piattaforme.

È importante notare che il tweet di Staten include la parola “multipiattaforma”, che conferma in modo indiretto che Netflix Games intende andare oltre la produzione di giochi per cellulari. All’inizio di quest’anno abbiamo avuto un assaggio delle ambizioni di Netflix Games di rendere accessibili in TV i giochi che ora sono disponibili esclusivamente sui dispositivi mobili. L’azienda non sembra avere remore ad assumersi dei rischi, come dimostra la sua decisione di passare al cloud gaming nonostante il recente abbandono del settore da parte di Google Stadia e la sua attuale pratica di reclutare forti talenti da importanti creatori di giochi. Con la tecnologia e l’equipaggio adeguati, lo sviluppo di un nuovo gioco AAA non sembra poi così impossibile.

Staten ha sottolineato che non c’è niente di meglio che lavorare insieme per costruire mondi virtuali memorabili con segreti e avventure nei tweet che hanno annunciato il nuovo ruolo. Si tratta quindi di un lavoro di collaborazione, ma se il coinvolgimento di Staten è notevole e la serie di Halo è una dimostrazione delle sue capacità, allora la prima uscita di Netflix Games potrebbe valere l’attesa. Detto questo, Netflix non ha ancora annunciato pubblicamente alcuna intenzione ufficiale in tal senso. Tuttavia, si vocifera che il catalogo di giochi per dispositivi mobili potrebbe continuare a espandersi.

Impostazioni privacy