il “Wolf of Wall Street” sta per rivoluzionare il mondo NFT con questa mossa geniale

I produttori del leggendario film Wolf of Wall Street con Leonardo DiCaprio, che ripercorre in modo romanzato la vera storia di Jordan Belfort, hanno aperto gli occhi a una visione più ampia per massimizzare l’impatto del film anche grazie alla tecnologia NFT.

Come sappiamo non tutti i film hanno il potenziale per essere dei capolavori. E non tutti i capolavori possono essere trasformati in meme. Ci sono alcune parti di Leonardo DiCaprio che sono così note che le relative immagini sono ancora attuali sui social media anche dopo che sono state rilasciate decine di anni fa.

wolf wall street nft
Crypto.it

Sebbene le clip del film Titanic, per il quale l’attore ha vinto un Oscar, siano spesso utilizzate nei meme di Internet, il film Wolf of Wall Street, uscito nel 2013, è quello che continua a essere venerato nel mondo delle banche e degli investimenti. Di conseguenza, le persone dietro al film hanno elaborato una strategia più completa per massimizzare il suo impatto a più di dieci anni dalla sua uscita.

The Wolf of Wall Street: Il comunicato ufficiale sul rilascio della collezione NFT

Visti i riferimenti su Internet ai monologhi di Leonardo DiCaprio sul trading azionario, non c’è dubbio che il film sia senza dubbio uno dei più influenti film su Wall Street mai realizzati. Di conseguenza, la casa di produzione dietro il film, la Red Granite Pictures, sta progettando di emettere una collezione di token non fungibili (NFT) nella speranza di capitalizzare il successo del film e aumentare così le proprie entrate. In questo modo l’azienda intende realizzare sia l’acquisizione dei diritti di proprietà intellettuale (IP) sia la monetizzazione della vendita degli NFT. Inoltre, questo sforzo ha il potenziale per diventare un modello di razionalizzazione dei processi aziendali basati sugli NFT, che sarebbe vantaggioso non solo per i produttori di film ma anche per quelli di contenuti OTT.

In precedenza, Bloomberg ha riferito che Red Granite sta organizzando feste a tema basate sul film “The Wolf of Wall Street”, oltre ad altre iniziative basate su NFT e sui discorsi e le scene più famose del film. A differenza della scena artistica digitale, quest’area riceve il rinforzo di cui ha tanto bisogno grazie alla presenza di film di non-fiction basati su film provenienti da studi di produzione.

Impostazioni privacy