Solana si lancia nel campo dell’intelligenza artificiale con un plugin per ChatGPT di OpenAI

La Fondazione Solana ha messo a disposizione una sovvenzione di un milione di dollari per iniziative che si sviluppano all’interfaccia tra la tecnologia blockchain e l’intelligenza artificiale, lo scopo è quello di sviluppare plugin per ChatGPT di OpenAI.

La Fondazione Solana ha finalmente ceduto al mondo dell’intelligenza artificiale. LA grande organizzazione cripto ha preso l’entusiasmante decisione di impegnarsi in diversi progetti di spessore che si trovano alla confluenza della tecnologia blockchain e dell’intelligenza artificiale (AI). Come diretta conseguenza di questo sviluppo, la Fondazione Solana ha dichiarato che stanzierà 1 milione di dollari in premi modesti. L’importo di queste ricompense varierà da 5.000 a 25.000 dollari ciascuno.

solana sol intelligenza artificiale ai
Adobe Stock

Secondo Solana (SOL), il fondo è aperto alle richieste sia di nuove iniziative che di quelle già esistenti. La Fondazione Solana ritiene che l’alta produttività e la scalabilità della tecnologia blockchain rappresentino un’opportunità unica per lo sviluppo di nuovi concetti attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale (AI).

“Queste sovvenzioni hanno lo scopo di incoraggiare l’ecosistema Solana a esplorare nuovi casi d’uso di queste nuove tecnologie”, spiegano ancora. “Queste nuove tecnologie hanno molte applicazioni potenziali”.

I requisiti per ottenere il premio messo in palio dalla Fondzione Solana

Per qualificarsi per il premio, lo strumento di applicazione decentralizzata (dApps) creato sulla blockchain di Solana deve soddisfare i seguenti tre criteri:

  • Deve essere accessibile al pubblico in generale, in modo che altri possano utilizzarlo.
  • Quando viene rilasciato inizialmente, deve essere open-sourced.
  • La Fondazione Solana deve avere accesso illimitato al codice sorgente sottostante in qualsiasi momento.

Solana dà il tocco finale al plugin per ChatGPT di OpenAI

È risaputo che la diffusione del chatbot alimentato da intelligenza artificiale (AI) ChatGPT di OpenAI ha scatenato una notevole protesta nel settore tecnologico internazionale. Un numero crescente di persone si rivolge a ChatGPT come risorsa principale per scoprire contenuti nuovi e affascinanti. Nonché come soluzione alla maggior parte delle loro domande e curiosità quotidiane.

Un nuovo interessante sviluppo è la produzione da parte di Solana Labs di un’implementazione di riferimento open-source per un plugin di ChatGPT. Questa implementazione permetterà agli utenti di comunicare con la rete Solana direttamente dall’interno di ChatGPT.

Alcuni utenti hanno anche tentato un’esperienza pratica inviando alcuni SOL a un indirizzo specifico tramite ChatGPT. Questi utenti hanno fornito un feedback sulle loro esperienze. In risposta, ChatGPT fornisce loro una descrizione dettagliata delle azioni da compiere per firmare e inviare la transazione. Va da sé che i clienti devono avere un wallet Solana con una quantità di denaro sufficiente affinché la transazione vada a buon fine.

Gli utenti possono anche chiedere a ChatGPT di acquisire token non fungibili (NFT) basati su Solana, fornendo il prezzo che sono disposti a pagare. Il funzionamento è identico a quello dell’esempio precedente. Inoltre. ChatGPT è anche in grado di visualizzare tutti i NFT detenuti a un certo indirizzo Solana.

Impostazioni privacy