Google stringe una partnership storica con questa organizzazione cripto, i mercati volano alla notizia

La collaborazione tra Google Cloud e Polygon (MATIC), la soluzione di scalabilità layer 2 di Ethereum (ETH), è iniziata con l’obiettivo di semplificare la distribuzione dei nodi Polygon e potenziare l’ecosistema. Investitori e utilizzatori stanno inondando il web di ottimismo.

Nella giornata di ieri, Giovedì 27 aprile, Google Cloud e Polygon Labs hanno stretto un accordo di collaborazione globale . Polygon Labs sviluppa software e offre supporto di rete per la piattaforma alimentata da blockchain Polygon (MATIC).

google matic polygon
Adobe Stock

Questo nuovo progetto fornirà aiuto a Polygon (MATIC) e al suo ecosistema in rapida crescita. Il tutto nella cornice di una collaborazione strategica a lungo termine che durerà molti anni.

Inizia la collaborazione tra Google e Polygon (MATIC)

Nell’ambito della partnership, Google, leader di mercato nel cloud computing, aggiornerà il suo Blockchain Node Engine per aggiungere il supporto a Polygon (MATIC), la nota soluzione di livello 2 su Ethereum. Prima di questo storico aggiornamento, le uniche due blockchain supportate dal Blockchain Node Engine di Google sono Solana (SOL) ed Ethereum (ETH). Questo motore è un sistema semplificato che consente agli sviluppatori di accedere e utilizzare le blockchain sui server di Google.

Il presidente di Polygon Labs, Ryan Wyatt, ha dichiarato quanto segue a proposito della partnership appena avviata:

“L’annuncio che è stato fatto oggi con Google Cloud intende aumentare il throughput delle transazioni, che consentirà casi d’uso nei giochi, nella gestione della catena di approvvigionamento e nelle infrastrutture finanziarie decentralizzate.”

“Questo aprirà la strada a un numero ancora maggiore di aziende che abbracceranno la tecnologia della blockchain attraverso Polygon”, ha aggiunto.

Inoltre, Google Cloud amplierà la propria infrastruttura per supportare la zkEVM di Polygon, sviluppata di recente. Si tratta di una soluzione di scalabilità molto necessaria per le applicazioni decentralizzate (Dapps) che utilizza i rollup ZK per eseguire calcoli fuori dalla catena. Entro la fine del terzo trimestre, Google Cloud offrirà anche assistenza agli sviluppatori per installare sui suoi server le blockchain basate su app sviluppate con la tecnologia Polygon. Questo supporto sarà a disposizione degli utenti.

Dove comprare il token MATIC di Polygon

MATIC è disponibile su una moltitudine di exchange. I principali sono:

C’è spazio per un aumento del prezzo del token MATIC?

In seguito a questa notizia, sia la community di Polygon che il mercato delle criptovalute nel suo insieme hanno risposto positivamente sui mercati. Gli operatori sono dell’idea che questo potrebbe, nel lungo periodo, portare a una situazione positiva per il token MATIC. Infatti, le imprese finanziate da Polygon Ventures, un fondo che investe in aziende basate su Polygon, potranno partecipare al programma di startup Web3 di Google Cloud, annunciato di recente, e riceveranno crediti che potranno essere utilizzati per l’hosting di software sui server di Google Cloud. Questo programma è stato lanciato all’inizio di questa settimana.

Impostazioni privacy