Gratta e vinci, pochi secondi ed è milionario: “ho lavorato tutta la vita”

Una vincita davvero incredibile quella avvenuta pochissimo giorni fa presso una tabaccheria del nord Italia. Il premio è di quelli assolutamente indimenticabili.

Vincere al gioco è una delle scommesse vincenti, almeno in teoria, certo, il gioco di parole è forte, sul quale puntano tutti gli italiani. Ci troviamo di fronte ad una situazione davvero molto particolare con i cittadini ormai assolutamente falcidiati da una crisi che non mostra tregua alcuna. Oggi più che mai ci ritroviamo a dover commentare una situazione drammatica che non lascia alcuno scampo ai cittadini, annienta, di fatto la propria speranza. Il gioco con molta probabilità ah sostituito questo prezioso elemento, o quanto meno lo rappresenta in pieno.

Soldi vincita
Adobe

Una vincita davvero eccezionale insomma grazie ad un biglietto Gratta e vinci. Cosi come si diceva in precedenza il sogno, la speranza è tutta nel gioco, praticato, certo con la massima moderazione. Non c’è altra dinamica capace di portare nelle tasche di un cittadino milioni di euro in pochissimo tempo. Per forza di cose l’attenzione deve tutta essere rivolta a quel particolare contesto. Si gioca tanto e di conseguenza si hanno maggior possibilità di vincere, questa la rapida riflessione dei cittadini italiani e non solo.

Gratta e vinci e Superenalotto sono senza alcun dubbio i giochi, oggi, maggiormente praticati dagli italiani. Nel primo caso ci troviamo di fronte ad una vera e propria abitudine quotidiana. All’uscita dal lavoro o dopo la colazione al bar, al mattino. Piccoli tentativi di per sfidare la fortuna, provare ad immaginare una alternativa alla vita attuale al corso attuale. Il sogno l’ipotesi di un nuovo percorso da intraprendere a suono di migliaia di euro e perchè no, di milioni. Nel secondo caso invece, per quel che riguarda il Superenalotto il discorso è diverso.

Un jackpot che ha superato i 300 milioni di euro, una cifra mai vista nel nostro paese. Un montepremi che fa quasi spavento. Una cifra forse spropositata per un solo vincitore, è ciò che pensano in tanti. Per immaginare quanto sia in effetti alta, oggi questa cifra basta considerare che l’attuale record di vincita nel nostro paese  è fermo a 209 milioni di euro, tecnicamente ancora valido, di fatto. Successe a Lodi, nel 2019. L’ultima vincita, invece, in Italia, risale al maggio 2021. In quell’occasione la sestina vincente portò nel piccolo comune marchigiano di Montappone la bellezza di 156 milioni di euro.

La notizia del momento arriva da Vicenza, grazie all’eccezionale vincita verificatasi presso la tabaccheria 73 di Viale Verona. Il numero 14, quello che ha portato fortuna al fortunato giocatore, ha fruttato nella giocata stessa al Gratta e vinci la bellezza di 2 milioni di euro. Il biglietto dal taglio di 20 euro ha portato una soddisfazione enorme non solo al giocatore, chiaramente, ma anche al contesto che ha preso a far festa appena aver scoperto quanto fosse successo. Una giornata indimenticabile insomma.

Il gioco in questione è quello del Maxi miliardario. La dinamica cosi come raccontato dallo stesso titolare della tabaccheria vicentina è quella solita. L’acquisto di un biglietto, la ricerca di un posto in disparte dove poterlo grattare tranquillamente e poi, eventualmente la richiesta di conferme all0 stesso operatore di gioco. Una dinamica verificatasi alla perfezione anche in questo caso, per fortuna. 2 milioni di euro sono la cifra giusta per ripartire, per tornare a sperare, per rimettersi finalmente in piedi.

Gratta e vinci, pochi secondi ed è milionario: le reazioni dei presenti

Non credeva ai suoi occhi – racconta il titolare della tabaccheria Pio Francesco Sola – ha controllato il biglietto due volte e così ho fatto anch’io quando me lo ha consegnato, perché è una cosa che non si vede tutti i giorni. Ti prego, dimmi che me ne vado in pensione – ha chiesto il fortunato vincitore, racconta ancora il titolare. Siamo contenti perché è una persona che ne aveva bisogno e se lo merita. È un operaio sulla cinquantina, sposato e padre di tre figli, che abita in questa zona e che lavora da tutta la vita“.

“Gli altri clienti che c’erano in negozio hanno capito quello che era successo – proseguono il titolare e i suoi soci – e tutti quanti si sono complimentati con lui. È la vincita più alta mai fatta in questa tabaccheria e, crediamo, una delle più importanti di tutta la città. Vincite così grosse sono rare”. Le fotocopie del biglietto vincente hanno subito preso a tappezzare l’intero locale. “Lo conosciamo e siamo sicuri che tornerà presto per festeggiare anche assieme a noi”, di questo i titolari sono più che convinti. Una vincita indimenticabile, un sogno che diventa realtà.

Impostazioni privacy