WhatsApp, a rischio il numero di 487 milioni di utenti: può esserci anche il tuo

Occhio a WhatsApp, in quanto è a rischio il numero di telefono di ben 487 milioni di utenti. Ecco cosa sta succedendo.

Brutte notizie per molti utenti di Whatsapp, in quanto il loro numero di telefono è a rischio. Ma cosa sta succedendo e per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Whatsapp numero telefono a rischio
crypto currency

Tra le applicazioni più diffuse e apprezzate, Whatsapp ci offre la possibilità di comunicare in qualsiasi momento con amici, parenti e aziende anche fisicamente molto lontani da noi. A tal fine possiamo inviare testi, messaggi vocali, ma anche audio, foto oppure fare una bella video chiamata.

Oltre ai tanti vantaggi offerti da questa app, però, bisogna stare attenti alle possibili insidie. In particolare abbiamo già avuto modo di vedere assieme come sia importante prestare attenzione  a questo tentativo di truffa che viene attuato attraverso l’invio di messaggi con sms o Whatsapp.

Sempre soffermandosi sulla nota applicazione di messaggistica istantanea, inoltre, interesserà sapere che giungono brutte notizie per molti utenti di Whatsapp. Questo in quanto il loro numero di telefono è a rischio. Ma cosa sta succedendo e per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

WhatsApp, a rischio il numero di telefono di 487 milioni di utenti: ecco tutto quello che c’è da sapere

Come già detto, giungono pessime notizie per molti utenti di Whatsapp. Questo in quanto il loro numero di telefono è a rischio. Ma cosa sta succedendo e per quale motivo? Ebbene, bisogna sapere che gli hacker sono riusciti a mettere le mani su circa 487 milioni di numeri di telefono degli utenti WhatsApp in tutto il mondo, compresi 35,7 milioni di utenti italiani.

Una notizia che non passa di certo inosservata, anche perché il database di quest numeri di telefono è stato messo in vendita su un forum della comunità di hacking. Non è dato sapere come gli hacker siano riusciti ad entrare in possesso di questi numeri. Molto probabilmente attraverso delle tecniche di web scraping, ovvero estraendo le informazioni da dei siti web utilizzando dei programmi software.

A prescindere da come siano entrati in possesso di questi numeri di telefono, si invita a non abbassare mai la guardia. Vi è un’alta probabilità, infatti, che gli utenti dei numeri di telefono messi in vendita finiscano per essere contattati da alcuni malintenzionati. In particolare quest’ultimi potrebbero cercare di far cadere nella trappola il malcapitato di turno attraverso delle truffe di vario tipo. Occhio, pertanto, ad eventuali messaggi e chiamate sospette, in quanto il rischio di incorrere in spiacevoli sorprese è sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy