Autovelox, occhio alle novità: non c’è più scampo per gli automobilisti troppo veloci

Occhio all’autovelox! In seguito all’aggiornamento del sistema di controllo non ci sarà più scampo per gli automobilisti che non rispettano la velocità. Ecco cosa sta succedendo.

Stangata dietro l’angolo per gli automobilisti che non rispettano il Codice della Strada in generale e il limite di velocità in particolare. Questo a causa dell’aggiornamento dell’autovelox che non lascia più scampo. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Autovelox automobilisti
crypto currency

A partire dal posto di lavoro fino ad arrivare al supermercato dove facciamo la spesa, sono davvero tante le volte in cui utilizziamo l’auto per raggiungere un posto di nostro interesse. Una chiara dimostrazione di come tale mezzo di trasporto si riveli utile in diverse circostanze. Oltre ai tanti vantaggi, però, bisogna fare i conti anche con i costi che tale mezzo porta con sé. A tal proposito, ad esempio, abbiamo già avuto modo di vedere assieme che vi è un caso in particolare in cui non si deve pagare la tassa automobilistica.

Sempre soffermandosi su questo mezzo di trasporto, inoltre, si invita a prestare attenzione alle possibili spese impreviste, come ad esempio le multe. La stangata, infatti, è dietro l’angolo per gli automobilisti che non rispettano il Codice della Strada in generale e il limite di velocità in particolare. Questo a causa dell’aggiornamento dell’autovelox che non lascia più scampo. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Autovelox, non c’è scampo per gli automobilisti che non rispettano la velocità: tutto quello che c’è da sapere

Come già detto giungono brutte notizie per gli automobilisti che non rispettano il Codice della Strada in generale e il limite di velocità in particolare. Questo a causa dell’aggiornamento dell’autovelox che non lascia più scampo a nessuno. Ma cosa sta succedendo? Ebbene, bisogna sapere che in Francia è già in uso un nuovo tipo di autovelox con aggiornamento a livello 2.0.

Quest’ultimo presenta un radar con un sensore che ha un angolo di visione a 360 gradi. Entrando nei dettagli è in grado di far leva su un raggio di 100 metri e ricostruire l’ambiente circostante. In questo modo permette di effettuare controlli più approfonditi, come ad esempio l’inosservanza dello stop oppure il mancato rispetto della distanza di sicurezza.

Al momento tale sistema viene utilizzato in Francia solamente per rilevare la velocità. A breve, però, verrà utilizzato anche negli altri Paesi. Ma non solo, in un futuro non tanto lontano potrà essere utilizzato anche per controllare e multare chi compie altre infrazioni. Occhio pertanto all’autovelox, in quanto il rischio multa è sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy