Binance rilascia un nuovo aggiornamento: tutte le cripto da tenere d’occhio

Binance ha introdotto sette nuovi pool di liquidità per criptovalute come Bitcoin, Shiba Inu e Dogecoin, oltre alle stablecoin già previste.

In risposta alla crescente domanda di Bitcoin (BTC), Shiba Inu (SHIB) e Dogecoin (DOGE), il più grande exchange di criptovalute al mondo, Binance, ha creato sette nuovi pool di liquidità per le criptovalute.

binance liquid swap
Adobe Stock

Questi nuovi pool includono Bitcoin, Shiba Inu e Dogecoin. Attraverso l’utilizzo del Binance Liquid Swap, gli utenti hanno la possibilità di scambiare un token con un altro o di fornire liquidità ai pool di Binance per ottenere incentivi.

I pool di liquidità per Bitcoin, Shiba Inu e Dogecoin sono ora disponibili su Binance

Il 24 aprile, il servizio Liquid Swap dell’exchange di criptovalute Binance ha annunciato di aver aggiunto altri sette pool di liquidità. I mercati BTC/TUSD, SHIB/DOGE e TUSD/USDT sono i pool di liquidità più popolari. La coppia BEL/USDT, la coppia ID/BTC, la coppia ID/USDT e la coppia SYN/USDT sono tra gli altri presenti sulla piattaforma.

Anche se gli utenti dei pool di liquidità hanno la possibilità di scambiare rapidamente e di combinare i loro token per ottenere ricompense, diventare un fornitore di liquidità e aggiungere fondi a un pool di liquidità esistente sono entrambe imprese abbastanza rischiose. Un ambiente di mercato dinamico può far sì che il prezzo dei token sul mercato cambi in modo significativo. Il che può far sì che i ricavi delle puntate siano bassi o addirittura portare a delle perdite.

La decisione di Paxos di interrompere il rilascio della stablecoin Binance USD (BUSD) a causa della stretta normativa contro le criptovalute negli Stati Uniti, ha recentemente spinto Binance verso la stablecoin TrueUSD (TUSD). In effetti, il grande exchange di criptovalute ha eliminato il trading senza commissioni per tutte le coppie di criptovalute diverse da TUSD. Ciò ha comportato una significativa diminuzione del volume delle transazioni in BTC in diverse coppie di valute. Tuttavia, il volume delle transazioni in BTC/TUSD è cresciuto leggermente.

Gli utenti possono scambiare token per DOGE al prezzo di mercato corrente grazie al pool di liquidità SHIB/DOGE. Dopo l’introduzione della versione beta della blockchain Shibarium Layer-2 e le allusioni di Elon Musk sulla potenziale integrazione di Dogecoin in Twitter per i pagamenti, la domanda per entrambe le valute meme è aumentata.

È importante notare che verrà applicata una commissione di transazione anche quando un solo asset viene aggiunto al pool di liquidità.

I prezzi delle criptovalute continuano a subire pressioni di vendita

Il recente annuncio di Binance ha suscitato una reazione immediata da parte dei trader di criptovalute. I valori delle criptovalute più importanti, come Bitcoin, Dogecoin e Shiba Inu, hanno tutti registrato un piccolo rialzo.

Le quotazioni sui mercati del Bitcoin (BTC) continua a essere sotto pressione e attualmente è scambiato sotto i 27.500 dollari, dopo aver toccato un minimo di 27.169 dollari. Il prezzo si sta ora muovendo verso l’alto dopo essere sceso a un minimo di 27.000 dollari, ma gli acquirenti hanno acquistato sui ribassi di recente.

Il prezzo di SHIB, attualmente scambiato a 0,0000103 dollari, è diminuito dell’11% nell’ultima settimana a causa di un calo dei prezzi e di un basso tasso di rendimento negli ultimi giorni. Il consenso generale degli investitori è che il prezzo di SHIB chiuderà l’anno a 0,01 dollari.

Nel frattempo, il prezzo di DOGE continua ad essere soggetto a grandi pressioni. Il prezzo è sceso del 2% nelle ultime 24 ore e del 17% nell’ultima settimana, e attualmente è scambiato a 0,0791 dollari. Tuttavia, sono in molti a prevedere che questo sarà l’ultimo caso di correzione del mercato prima che i valori delle criptovalute inizino a riprendersi.

Impostazioni privacy