Dogecoin raggiungerà il prezzo di 1$ dopo questo annuncio di Binance? Tutti i numeri

Binance ha lanciato la coppia di trading DOGE/TUSD nel tentativo di migliorare il numero di scambi con Dogecoin (DOGE). In seguito a questo importante aggiornamento sull’exchange di criptovalute più grande al mondo, il prezzo di DOGE potrebbe ricevere una enorme spinta a rialzo e arrivare a superare 1 dollaro di quotazioni sui mercati.

Dopo l’annuncio di Binance, il prezzo del Dogecoin (DOGE) potrebbe crescere fino a superare il dollaro di quotazione? Qualche dovuta considerazione.

doge dogecoin binance
Adobe Stock

Nella giornata di oggi, Giovedì 27 Aprile, il più grande exchange di criptovalute al mondo, Binance, ha dichiarato di aver lanciato la coppia di trading DOGE/TUSD nel tentativo di aumentare il volume complessivo degli scambi di Dogecoin (DOGE) sulla piattaforma. La famosa meme coin adorata da Elon Musk, Dogecoin (DOGE), è attualmente disponibile per la negoziazione su Binance insieme alle coppie di trading USDT e BUSD.

Si prevede che la decisione di Binance possa provocare una rapida impennata, se le condizioni generali di mercato dovessero proseguire a rialzo. Il che potrebbe addirittura portare il prezzo di DOGE al di sopra di 1 dollaro. Binance è il leader di mercato per quanto riguarda il trading di criptovalute. L’introduzione della coppia DOGE/TUSD su Binance non ha suscitato immediatamente una reazione da parte dei trader. Forse ancora spaventati dalla enorme volatilità registrata in questi giorni.

Binance aggiunge la coppia di trading Dogecoin-TUSD

Binance sta per lanciare una coppia di trading per la negoziazione di Dogecoin contro la stablecoin TUSD, come dichiarato in un comunicato ufficiale del 27 aprile. Il 28 aprile, alle ore 08:00 UTC, prenderà il via la negoziazione della coppia DOGE/TUSD. Inoltre, Binance ha introdotto le coppie di trading USDT/ARS e WBTC/USDT.

Oltre a questo, il grande exchange di criptovalute ha annunciato che attiverà la Binance Spot Grid per le coppie di trading DOGE/TUSD e WBTC/USDT entro due giorni lavorativi dall’apertura del trading delle coppie.

Il team di TrueUSD è intervenuto su Twitter per annunciare un’altra iniziativa che Binance sta portando avanti per aumentare la presenza della stablecoin TUSD sul mercato. Binance è passata alla meno nota stablecoin TUSD in seguito a un giro di vite da parte dei funzionari degli Stati Uniti sulla valuta BUSD. Dopo aver terminato un mese fa il trading di Bitcoin senza commissioni per tutte le altre coppie, la piattaforma attualmente fornisce solo transazioni senza commissioni per il trading della coppia TUSD.

In termini di volumi di trading, Binance è il leader indiscusso del settore delle criptovalute. Rispetto a DOGE/USDT su OKX e DOGE/BUSD su Binance, DOGE/USDT su Binance rappresenta il 20% del volume di trading complessivo. Binance detiene una posizione dominante nel mercato perenne, rappresentando il 25% del volume totale di scambi sulla borsa DOGE/USDT.

Si prevede che il DOGE/TUSD aumenterà il volume complessivo degli scambi di Dogecoin. Inoltre, contribuirà ad aumentare la liquidità e il prezzo del DOGE. Gli speculatori possono ipotizzare che il prezzo della meme coin salirà addirittura sopra 1 dollaro.

Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo del Dogecoin era di 0,079 dollari. Si tratta di un calo del 2% rispetto al periodo precedente di ventiquattro ore. Il prezzo più basso delle ultime 24 ore è di 0,0761 dollari, mentre quello più alto è di 0,083 dollari. Inoltre, il numero di scambi è aumentato di 100 volte nelle ultime ventiquattro ore, il che indica una crescita dell’interesse dei trader.

Impostazioni privacy